Tweak Cydia – Con PwnTunes for iOS 7 importiamo e esportiamo i file senza l’ ausilio di iTunes Si Aggiorna Vers. 1.0.1.2

Arriva su Cydia PwnTunes for iOS 7 Vers. 1.0.1.2, il  tweak per importare ed esportare ogni tipo di file dal e sul nostro iDevice senza l’ausilio di iTunes.

pwntunes

Salve a tutti cari lettori, oggi vi presento PwnTunes for iOS 7, per chi non lo conoscesse è un Tweak davvero utile perchè permette di trasferire musica, immagini/foto e acquisti vari effettuati con iTunes sul Pc e viceversa, il tutto senza usare iTunes, semplicemente con un Drag&Drop da Pc a iDevice e viceversa.

Il Tweak era già famosissimo per i vecchi Jailbrakers e ora più che mai, lascia il segno anche su iOS 7, purtroppo il Team che lo produce ha deciso di non rendere gratuito il tweak ai vecchi detenitori delle licenze precedenti.

Chi aveva una licenza della versione per iOS 5 o 6, non sarà valida per la versione per iOS 7, per chi lo aveva invece, il tweak ha un costo di 5,99 $ (upgrading da versione iOS 5/6 a PwnTunes for iOS 7), per i nuovi utenti invece il costo è di 9,99 $.

Il funzionamento è piuttosto semplice e intuitivo, una volta installato il Tweak collegate l’iDevice al pc aprite per visualizzare i file all’interno del Device (Internal Storage) ed avrete:

  • DCIM (dove ci saranno tutte le foto ed immagini che avete)
  • Downloads (dove avrete tutti i file scaricati: ed esempio i file dei Downloader manger oppure per chi ha Protube, i file scaricati da protube, e così via via)
  • iTunes Music (è la cartella che contiene i file audio musicali che avevate sincronizzato da pc ad iDevice utilizzando iTunes)
  • iTunes Purchases (qui trovate tutta la musica comprata ufficialmente da iTunes music app: con iTunes Store)
  • Misc (qui trovate invece un fix che va installato in tutti i pc che eseguono Windows XP
  • MyMusic (questa è la cartella più importante, qui va inserita tutta la musica che volete inserire nel iDevice).

Vi ricordo che in ogni cartella, apparte quella di DCIM, in quella di MyMusic e in quella di Misc, non potrete cancellare i file presenti, ma solo esportarli dal iDevice al Pc, in tutte e 3 le altre cartelle citate prima, potrete invece, sia importare che esportare ogni file.

La cartella MISC in più, potrete utilizzarla con Storage esterno.

Potrete trasformare il vosto iDevice in un archivio dati da portare sempre con voi,  mi raccomando però non cancellate il FIX per windows XP, non potrete più recuperarlo se non reinstallando il Tweak.

Il Tweak lo trovate su Cydia a pagamento tramite la repo di BigBoss.

Vi lascio anche un video del funzionamento (il video è per la versione iOS 6, ma il funzionamento è uguale identico per iOS 7) :