GUIDA Jailbreak iOS 8.1.3-8.4 Taig – Il Team Taig rilascia il tool sia per windows che per OS X, vediamo insieme come eseguirlo! [Aggiornato x14 Vers. 2.4.3, adesso anche per OS X Vers. 1.1.0]

Il Team Taig come promesso ha rilasciato da pochi minuti il tool per eseguire il Jailbreak su iOS 8.3/8.2/8.1.3, vediamo insieme come eseguirlo.

Il team Taig pochi minuti fa ha rilasciato per tutti i dispositivi il tool in Vers. 2.1.2 per eseguire il Jailbreak su iOS 8.3/8.1.2/8.2, il tool in questione in questo momento è solo per Windows, a breve arriverà anche per le versioni Mac e Linux.

I dispositivi supportati sono :

  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5c
  • iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPod Touch 5G
  • iPad Mini
  • iPad 2
  • iPad 3
  • iPad 4
  • iPad Mini 2
  • iPad Mini 3
  • iPad Air
  • iPad Air 2

Ecco i Link per scaricare Taig in Vers. 2.1.2 :

  • TaiG Jailbreak per iOS 8.3/8.2/8.1.3 per WINDOWS
  • TaiG Jailbreak per iOS 8.3/8.2/8.1.3 per MAC (non ancora disponibile)
  • TaiG Jailbreak per iOS 8.3/8.2/8.1.3 per LINUX (non ancora disponibile)

Adesso vediamo insieme come eseguire il Jailbreak sui dispositivi, attenzione, il Tool è nella sua prima versione quindi potrebbe avere anche dei Bug, in oltre la versione del Cydia Substrate non è stata ancora aggiornata, quindi molti tweak potrebbero anche non funzionare, a questo punto bisognerà attendere un ulteriore aggiornamento.

GUIDA :

  • Scaricare il Tool al Link sopracitato e estrarlo sul desktop
  • Eseguire un backup del dispositivo tramite iTunes o iCloud
  • Disattivare il codice sicurezza del dispositivo
  • Disattivare “Trova il Mio iPhone”
  • Aprire il programma Taig e connettere il proprio dispositivo
  • Premere su Start e lasciare che il Tool esegua il jailbreak, dopo pochi minuti, si avrà finalmente Cydia sulla Home.
  • Andare su Cydia per far finire di installare i file System per il buon funzionamento

A questo punto avrete eseguito il jailbreak sul proprio dispositivo.

AGGIORNAMENTO X2 “Risolviamo il problema del blocco del 20% e non solo!”

Taig negli ultimi minuti si è aggiornato finalmente alla vers. 2.1.2, correggendo i vari problemi legati ai tweak e al Cydia Substrate, vi ricordo che in questo articolo ne avevamo già parlato.

Sui vari siti ci sta una versione “Leaked” non ancora confermata dal team ufficialmente, anche se molti di questi dicono che questa release funziona, direi di aspettare il rilascio ufficiale del Team.

Se avete già eseguito il Jailbreak, l’ aggiornamento del tool, arriverà direttamente su Cydia, vi basterà aprire Cydia è installare il pacchetto aggiornato.

Per coloro invece che non hanno ancora eseguito il Jailbreak sul proprio dispositivo con iOS 8.3, vi basterà scaricare e installare il tool eseguendo la Guida sopra elencata.

Taig Vers. 2.1.2 :

Versione Inglese – Link Download

Questa versione del tool corregge questi problemi :

  • Risolve i problemi che bloccavano il jailbreak al 20% e al 60%
  • Compatibile con Cydia Substrate (Mobile Substrate)
  • Corregge il problema delle impostazioni vuote
  • Risolvere i problemi di UIcache

AGGIORNAMENTO X3 Nuovi Bug Fix

Nella giornata di oggi il team Taig ha rilasciato una nuova versione del tool per eseguire il jailbreak di iOS 8.3, questa nuova versione corregge definitivamente i problemi che avevano riscontrato gli utenti qualche giorno fa vediamoli insieme :

  • risolto il problema di scomparsa delle icone delle applicazioni dopo il jailbreak
  • risolto il blocco della procedura di jailbreak al 20% che non permetteva di portare a termine l’operazione in modo completo (possiamo leggere l’ articolo quì)
  • risolto il problema che impediva al tool di funzionare correttamente utilizzando una macchina virtuale su Mac
  • introdotto il supporto a Cydia 1.1.18

Per coloro quindi che devono ancora eseguire lo sblocco sul proprio dispositivo gli basterà scaricare il tool direttamente dal sito ufficiale, mentre per chi invece lo ha già eseguito gli basterà scaricare e installare il pacchetto aggionato direttamente su Cydia (TaiG 8.1.3-8.x Untether version 2.1.3 package).

AGGIORNAMENTO X4 – Jailbreak iOS 8.4

Un piccolo ma importante aggiornamento per quanto riguarda i jailbreakers arriva direttamente dal Team Taig, dopo che Apple ha rilasciato iOS 8.4, anche il tool per eseguire il Jailbreak, portandolo alla versione 2.2.0.

Il tool in questo momento è solo per Windows : Download

Per eseguire il jailbreak, basta seguire la guida come mostrata in precedenza.

AGGIORNAMENTO X5

Il Team Taig rilascia un nuovo aggiornamento del tool portandolo alla versione 2.2.1.

Questa nuova versione corregge alcuni problemi noti, come ad esempio il blocco ad una certa percentuale della procedura e poi risolve un problema anche con il setreuid.

Per eseguire la procedura vi basta leggere la procedura precedente che è la stessa.

Per chi avesse già eseguito la procedura con l’ aggiornamento del tool precedente, vi basterà eseguire l’ aggiornamento del pacchetto tramite Cydia, aggiungendo come repo : http://apt.taig.com.

Per chi invece deve eseguire la procedura per la prima volta vi basterà scaricare il tool direttamente da QUI’.

Ricordo a tutti che il tool al momento è solo per Windows.

AGGIORNAMENTO X6

Il Team Taig dopo il rilascio di ieri di un nuovo aggiornamento, rilascia oggi una nuova versione che va a correggere il problema del setreuid.

Il nuovo aggiornamento, scaricabile da sito Ufficiale integra anche una nuova versione di Cydia rilasciata da poco anche da Saurik, Cydia vers. 1.1.19.

Vi ricordo che al momento è solo per Windows, per procedere allo sblocco dei vostri dipositivi vi basterà seguire la guida che è la stessa.

Per chi avesse già eseguito la procedura con l’ aggiornamento del tool precedente, vi basterà eseguire l’ aggiornamento del pacchetto tramite Cydia, aggiungendo come repo : http://apt.taig.com.

Per chi invece deve eseguire la procedura per la prima volta vi basterà scaricare il tool direttamente da QUI’.

Il tool è compatibile sia con iOS 8.3 che con iOS 8.4.

AGGIORNAMENTO X7

Un piccolo aggiornamento per informarvi che il team Taig, ha rilasciato una nuova versione del tool per eseguire il jailbreak su iOS 8.1.3/8.4 (esce dalla fase beta e diventa ufficiale) e integra il nuovo Store di Cydia Vers. 1.1.20.

Vi ricordo che questo aggiornamento non porta nessuna novità rilevante, tranne quella del Backup delle repo tramite iTunes.

Vi ricordo come sempre, che per eseguire la procedura di sblocco vi basterà seguire la guida su riportata.

Per chi ha eseguito il jailbreak, vi basterà aggiornare Cydia per aggiornare direttamente il tool di Taig, per chi invece vuole eseguire la procedura di sblocco per la prima volta, non deve fare altro che scaricare il tool da QUI’.

Rimanete sintonizzati.

AGGIORNAMENTO X8

Un piccolo aggiornamento per tutti i Jailbreakers, il Team Taig rilascia ancora un nuovo aggiornamento per eseguire il jailbreak su iOS 8.4.

Questo nuovo aggiornamento vers. 2.4.1 è in fase beta è risolve il problema del blocco della procedura arrivati al 60%.

Per chi avesse già eseguito il jailbreak non ha bisogno di eseguire il ripristino per eseguire la procedura di sblocco, per chi invece lo deve ancora eseguire può scaricare il tool aggiornato in versione 2.4.1 beta da QUI’.

Al momento la versione ufficiale stabile è la 2.3.1 con Cydia 1.1.20.

Non appena il tool diventerà stabile, si troverà su Cydia l’ aggiornamento di Taig.

AGGIORNAMENTO X9

Un piccolo aggiornamento per tutti i Jailbreakers, il Team Taig rilascia finalmente la versione ufficiale del tool vers. 2.4.1 per eseguire il jailbreak su iOS 8.4.

Questo nuovo aggiornamento del tool come già detto in precedenza risolve questi problemi :

  • Risolve il problema di rimanere bloccati al 60%
  • Ottimizza il processo di jailbreak
  • migliora la stabilità del processo

Per chi avesse già eseguito il jailbreak dovrà aggiornare la versione del tool attraverso Cydia, per chi invece non ha ancora eseguito la procedura dovrà scaricare la versione del tool da QUI’.

AGGIORNAMENTO X10

Un altro piccolo aggiornamento per tutti i Jailbreakers, il Team Taig rilascia un’ altra versione del tool vers. 2.4.2 beta per eseguire il Jailbreak su iOS 8.4.

Questo nuovo aggiornamento del tool risolve alcuni problemi legati al blocco della procedura arrivati al 30-40%.

Molti utenti sono rimasti bloccati a questa percentuale e per risolvere hanno dovuto effettuare anche il Downgrade di iTunes usando la versione 12.0.1.

Questo nuovo aggiornamento del tool integra anche l’ ultima versione di Cydia 1.1.23.

Questo nuovo aggiornamento del tool risolve questi problemi :

  • integra l’ultima versione di Cydia 1.1.23
  • corregge il blocco della procedura arrivata al 30% e al 40%.

Per chi avesse già eseguito il jailbreak dovrà aggiornare la versione del tool attraverso Cydia, per chi invece non ha ancora eseguito la procedura dovrà scaricare la versione del tool da QUI’.

AGGIORNAMENTO X11

Un piccolo aggiornamento ancora per tutti in Jailbreakers, qualche ora fa, il Team Taig ha rilasciato una nuova versione beta del suo tool portandolo alla versione 2.4.3 in versione beta.

Questo nuovo aggiornamento come descritto nel suo changelog, ottimizza solo la procedura del Jailbreak.

Vi ricordo che per chi ha già eseguito il Jailbreak non ha bisogno di scaricare e installare questa versione non ancora ufficializzata dal Team.

Per chi invece ancora deve eseguire la procedura di sblocco non deve fare altro che scaricare il tool da QUI’ e eseguire la procedura come sopra riportata.

AGGIORNAMENTO X12

Un piccolo aggiornamento ancora per tutti in Jailbreakers, qualche ora fa, il Team Taig ha rilasciato una nuova versione del suo tool portandolo alla versione 2.4.3, quindi esce dalla fase beta.

Questo aggiornamento come descritto nel suo changelog, ottimizza solo la procedura del Jailbreak e integra Cydia vers. 1.1.23.

AGGIORNAMENTO X13

Dopo alcune settimane, ecco arrivare il tool Taig vers. 1.0.0 anche per OS X, per eseguire il Jailbreak di iOS 8.4 sui dispositivi, anche su iPod Touch di sesta generazione.

Il Tool lo potete scaricare da QUI’ e ora andremo a vedere anche la guida su come eseguirlo.

I dispositivi supportati sono :

  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5c
  • iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPod touch 5G
  • iPod touch 6G
  • iPad mini
  • iPad 2
  • iPad 3
  • iPad 4
  • iPad mini 2
  • iPad mini 3
  • iPad Air
  • iPad Air 2

Per prima cosa dovrete farvi un bel backup del dispositivo su iTunes o su iCloud, come sempre ricordo che prima di eseguire il tool, dovrete disattivare Trova il mio iPhone e il codice di sblocco del dispoditivo.

Ecco la Guida passo passo :

  • scaricare il tool come soprari portato
  • spostatelo sulla scrivania
  • collegate il dispositivo tramite USB
  • una volta collegato aprire il tool e fare riconoscere il dispositivo a Taig, una volta riconosciuto, togliere il Flag da 3K Assistant
  • cominciare la procedura dello sblocco, durante la procedura il dispositivo si riavvierà
  • alla fine della procedura avrete così Cydia installato, ora potrete scollegare il dispositivo dalla porta USB.
  • cliccare su Cydia per iniziare la procedura di installazione dei File di Sistema

AGGIORNAMENTO X14

Una breve informazione per gli utenti OS X, il Team Taig ha aggiornato il suo tool alla versione 1.1.0.

Alcuni utenti si lamentavano che era impossibile eseguire la procedura su OS X 10.9 poichè all’ apertura del tool la schermata era inutilizzabile.

Taig ha aggiornato la sua versione correggendo questo problema.