MacBook Pro – La nuova generazione con i processori Haswell arriverà a Settembre

Tempo di Lettura:1 Minuti, 27 Secondi

In questo ultimo periodo, non abbiamo parlato altro di iOS 7, di iPhone 5S e iPhone 5C, ma non dimentichiamoci dei nuovi MacBook Pro che molto probabilmente, con i nuovi processori Haswell, potrebbero fare il loro debutto a Settembre.

I nuovi MacBook, vi ricordo sono stati presentati durante il WWDC 2013 e gli unici ad essere aggiornati con i nuovi processori Intel Haswell, sono stati proprio i MacBook Air.

Vi ricordo che alla presentazione del WWDC 2013, è stato confermato che, questi nuovi MacBook Air, hanno beneficiato di un’autonomia migliorata in modo significativo.

Nonostante i MacBook Air, siano stati aggiornati, i MacBook Pro sia senza Display Retina che con, sono rimasti indietro con l’ Hardware, poichè ancora montano la terza generazione di processori Intel, Ivy Bridge.

Come è stato dimostrato, una delle caratteristiche interessanti di questi nuovi processori, non è tanto la Frequenza o la Potenza, ma bensì il ridotto consumo energetico, ricordiamo che i MacBook Air, sono riusciti a guadagnare 4-5 ore di autonomia in più, portando il modello da 13” ad un’autonomia di 12 ore, superiore all’autonomia della batteria degli iPad.

 

Vediamo ora cosa aspettarci da questi nuovi MacBook Pro con processori Haswell :

  • Sicuramente un’autonomia migliorata e con un Display a Retina dovrebbe guadagnare almeno 2 ore in più di utilizzo.
  • Dovrebbero montare una scheda video Iris Pro 5200 della Intel.

Vi ricordo in oltre che OS X Mavericks avrà un consumo della CPU ridotto del 75%, fornendo più potenza e più autonomia.

Queste sono tutte le indiscrezioni circolanti in rete e se avrebbero ragione, vorrà dire che i nuovi MacBook Pro potrebbero essere presentati il 10 settembre, insieme all’iPhone 5S e 5C.

Staremo a vedere e come sempre non ci resta che attendere.