Jailbreak iOS 8 – Vediamo come procedono i lavori

Ed ecco tornare sul delicatissimo argomento del jailbreak di iOS 8. Oggi andremo un po a riassumere tutte le varie informazioni trapelate da hacker e non riguardo a tale sblocco.

Apple è in procinto di rilasciare la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 8. Come sempre, il gruppo degli hacker è già a lavoro per sbloccare il nuovo s.o.

Nel Giugno di quest’anno, Stefan Esser, conosciuto come i0n1c, ha affermato che iOS 8 non tappava le falle di sicurezza servite agli smanettoni per creare il jailbreak di iOS 7.1.x e che, in quel momento, era tranquillamente possibile “aggiornare” il jailbreak ad iOS 8.
Naturalmente non sappiamo se le cose da giugno a qui sono cambiate, ma noi pensiamo proprio di si.

Sempre nel mese di giugno, BlackGeek(autore di GeekSnow) ha affermato (tramite anche un’immagine) di aver eseguito un porting di Pangu su iOS 8 Beta. Aveva addirittura intenzione di rilasciare un jailbreak, cosa ovviamente poi non rispettata.

All’inizio di questo mese (Settembre, ndr), un’utente non identificato ha pubblicato su Reddit alcune immagini che traggono il programma Pangu opportunamente modificato per supportare gli iPhone con iOS 8. L’immagine ci sa tanto di fake ma ogni speranza non è persa.

Inoltre, il team Pangu afferma che continuerà a rilasciare dei jailbreak nel futuro senza preoccupazione riguardo allo spreco di falle o bug di sistema che potevano essere utilizzati in versioni successive.

Naturalmente vi invitiamo a seguire il nostro sito per sapere tutto quello che riguarda il jailbreak e non solo!