Jailbreak iOS 7 – Saurik da una spiegazione valida perchè i Tweak non funzionano su iDevice A7

Tempo di Lettura:1 Minuti, 43 Secondi

Il Team Evad3rs, qualche giorno fa, ha rilasciato a sorpresa il Jailbreak Untethered di iOS 7, ma alcuni utenti si stanno lamentando di alcuni Tweak, che pur si stiano aggiornando pian piano non funzionano sui loro dispositivi con la tecnologia a 64-bit.

9k=

Il Jailbreak di iOS 7, è stato rilasciato a sorpresa qualche giorno fa, molti tweak, su Cydia si stanno aggiornando per essere compatibili a iOS 7, potete guardare QUI’, ma nonostante ciò, molti utenti si stanno lamentando che alcuni Tweak non fuznionano, mandando in Crash il proprio dipositivo, la colpa è del Mobile Substrate che ancora non è stato aggiornato da Saurik e non solo, ma anche dalla incompatibilità di alcuni Tweak, per i dispositivi che montano processori A7 a 64-bit come l’ iPhone 5S.

Saurik, dato che è stato preso di sopresa dall’ uscita del Jailbreak di iOS 7, non è riuscito in tempo ad aggiornare il Mobile Substrate che come tutti ormai sappiamo è fondamentale per l’ installazione dei Tweak e per l’ iniezione del codice.

Questo aggiornamento è molto importante proprio a causa dell’ architettura ultima ideata dalla Apple a 64-bit, come nell’ iPhone 5S.

Infatti se notate, alcuni Tweak funzionano nei dispositivi di vecchia generazione, mentre in quelli nuovi ancora no.

Sicuramente, non appena Saurik, rilascierà un aggiornamento su Cydia, gli sviluppatori, potranno finalmente rendere i propri tweak compatibili con questi ultimi dispositivi che montano il processore A7, poichè dovranno riscriverli per i 64-bit.

Per farvi capire meglio, lo stesso Saurik ha rilasciato queste parole :

Tutti i programmi di Apple sono a 64-bit e sicuramente richiedono le estensioni a 64-bit, fortunatamente, l’ estensione può essere sia a 32 che a 64bit, ma per far funzionare corettamente i tweak, lo sviluppatore deve ricompilarli per la tecnologia usata da Apple a 64-bit.

Il Saurik della situazione, ancora non ha fornito, nessuna data (ETA) di rilascio dell’ aggiornamento, a questo punto non ci resta che pazientare un altro pò, dato che i tweak, su Cydia si stanno aggiornando pian piano a iOS 7.