iOS 7 Bug – Bypassiamo la schermata di blocco, sfruttando le chiamate perse

Tempo di Lettura:54 Secondi

Nonostante sia stato rilasciato iOS 8 nella sua prima versione beta, qualche giorno fa, si continua ancora a parlare di bug per quanto riguarda iOS 7 e iPhone, qualche ora fa, è stato trovato un bug, che permette di bypassare la schermata d blocco, sfruttando le chiamate perse sul Centro di Notifica.

Nonostante sia stato rilasciato iOS 8, la scorsa settimana, si continua a parlare di iOS 7 e di Bug, per quanto riguarda la sicurezza dei dispositivi e privacy dell’ utente.

Qualche ora fa, è stato trovato un nuovo bug su iOS 7, che permette di bypassare velocemente, in meno di 5 secondi, la schermata di blocco, sfruttando proprio le chiamate perse sul Centro di Notifiche e l’ accesso al Control Center dalla schermata di blocco.

Questo metodo permette ad accedere all’ultima applicazione aperta prima del blocco del dispositivo, quindi attenti per la privacy e sicurezza del dispositivo.

Per evitare questa problematica, non vi resta altro che disabilitare l’accesso al Control Center dalla schermata di blocco.

A questo punto, vi lascio al video dimostrativo del Bug in azione :