iOS 6.1.3 beta 2 – La Apple ha chiuso le falle di Evasi0n [Aggiornamento X1]

Evasi0n, lo sblocco dei device iOS 6 e superiori, semplice, pratico e veloce, sta per essere bloccato dalla Apple, con l’uscita di iOS 6.1.3.

[AGGIORNAMENTO X1] :

La Apple con iOS 6.1.3 beta 2 ha bloccato le falle di Evasi0n, state attenti e non aggiornate, attendete il nostro Team.

Evasi0n, il tool di sblocco per i nostri dispositivi è ormai sulla bocca di tutti, chi più e chi meno, ormai ha un melafonino Jailbroken per sfruttarne a pieno le potenzialità.

Ma il successo della tecnica potrebbe giungere presto a termine, poichè la Apple starebbe lavorando a un “FIX” per impedire che i dispositivi iOS vengano sottoposti allo sblocco e proprio a darne notizia è lui “Forbes”.

Questa non è una novità.
Per poter effettuare il Jailbreak Untethered, ovvero che non necessità del collegamento al computer a ogni riavvio del dispositivo, bisogna lavorare sulla versione originale di iOS.
L’obiettivo è quello di trovare un accesso, un modo per poter inviare nuovi comandi al device e portare il Jailbreak a termine.
Questi firmware, con il passare del tempo variano poichè variano anche le falle che si trovano sui nuovi iOS e parallelamente cambia anche il tool di sblocco.
Evasi0n, a questo punto, prima o poi verrà bloccato e il nostro Team dovrà inventarsi nuove soluzioni.

Secondo “David Wang”, uno dei creatori proprio di Evasi0n, dopo aver fatto un’analisi all’ultima beta di iOS 6.1.3, ha chiarito che potrebbe apparire evidente, il tentativo da parte della Apple di chiudere le falle che vengono sfruttate dal sistema. 

Per questo motivo, si consiglia a tutti gli utenti interessati al Jailbreak, di procedere con cautela a un eventuale aggiornamento, quando verrà rilasciato iOS 6.1.3.

Queste le parole di Wang :

“Se una delle vulnerabilità smette di funzionare, anche Evasi0n smette di funzionare.

Potremo sostituirla scegliendo di sfruttare un’altra vulnerabilità, ma la Apple probabilmente la correggerebbe prima del rilascio pubblico di iOS 6.1.3″.

Evasi0n, come ormai tutti sappiamo, sfrutta cinque vulnerabilità di iOS per poter essere installato sul device.

La Apple negli ultimi anni ha avuto risposte molto aggressive verso il mondo del Jailbreak, con degli aggiornamenti continui per bloccarne la possibilità di sblocco, ma sembra aver rallentato la corsa.

Ricordiamo bene JailbreakMe, il tool per iPhone 4, che ha richiesto ben nove giorni prima che Casa Cupertino riuscisse a bloccarlo.

Evasi0n, ancora resiste, siamo arrivati quasi a un mese e ancora la Apple non ha intervenuto per bloccare gli exploit.

Secondo gli sviluppatori, ci vorrà ancora un pò prima che iOS 6.1.3 venga rilasciato ufficialmente al pubblico,intanto i developer promettono di far tutto il possibile per non far morire questa modalità di Jailbreak.