Il Chronic DevTeam chiude i battenti

Tempo di Lettura:1 Minuti, 4 Secondi

Siamo in attesa di iOS 6.1 che dovrebbe arrivare tra qualche giorno e con esso anche il tool dello sblocco per i nostri device e mentre attendiamo con pazienza ecco che arriva un’altra notizia su Twitter da un nostro beniamino @posixninja.

Arriva un messaggio su twitter da parte del noto @posixninja, ma non un messaggio sul Jailbreak di iOS 6, ma questa volta sullo scioglimento del Cronic Dev Team.

Una notizia che non ci aspettavamo completamente, poichè stiamo parlando proprio di uno dei team più attivi nella comunità del Jailbreak.

Ricordiamo i grandi lavori che dobbiamo attribbuire al Chronic DevTeam, tra cui il recente Greenp0ison e il famosissimo Jailbreak.me, il Jailbreak che fece proprio impazzire la Apple.Con il passare del tempo, dalle conoscenze e dagli errori maturati ricordiamo anche il  rilascio di Absinthe che riuscì quasi ad arrivare allo stesso livello di Jailbreak.me per quanto riguarda la semplicità e la rapidità di esecuzione.Tra le altre innovazioni del Chronic DevTeam ricordiamo anche TinyUmbrella, l’ottimo tool che ha garantito “la salvezza” per i tantissimi utenti dopo i ripristini o aggiornamenti involontari, attraverso la gestione dei Certificati SHSH.

Tutto questo un bel ricordo per tutti.

E se il nuovo Dev Team “evad3rs” creato proprio ieri prendesse il suo posto?

Cosa ne pensate?