iPhone e iPad – Le massime prestazioni della batteria tramite calibrazione

In passato, abbiamo tanto parlato di come rendere efficiente la batteria dei nostri dispositivi, oggi invece vi sarà spiegato, come calibrarla al meglio, per avere più performance.

9k=

Di guide su come ottenere il massimo dalla batteria dei nostri dispositivi ce ne sono state tante e le conosciamo ormai tutti, oggi, vi sarà spiegato, molto semplicemente invece, come calibrarla, per ottenere maggiori performance.

Questa guida, è valida, per iPhone, per iPod Touch e anche iPad.

Vediamo nel dettaglio, quali passi seguire :

  • Far scaricare la batteria completamente, fino a quando il dispositivo non si spegne da solo, dovremmo vedere come percentuale di batteria zero.
  • Caricare la batteria completamente, fino a quando la percentuale non arriva al 100% e lasciare il dispositivo in carica ancora per un ora
  • Utilizzare il proprio dispositivo normalmente e farlo riscaricare di nuovo completamente fino a quando non si rispegne da solo, attenti, durante quet’ uso, non dovrete metterlo in carica, se no si interrompe, la procedura di calibrazione
  • Rifare caricare di nuovo al 100% la batteria e lasciate in carica per un’ altra ora.

A questo punto, la procedura, dovrebbe essere completata e la batteria dovrebbe essere calibrata.

Vi ricordo, che come tutti i dispositivi, più si utilizza il dispositivo, quindi più si usa la batteria e più perde performance, ma se periodicamente si farà questa procedura, potrebbe essere che la batteria duri di più, con una massima efficienza.


Scopri di più da TUTTO HACKINTOSH CYDIA & JAILBREAK

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.