iPhone 8 (Edition) – Confermato il design e anche il riconoscimento facciale Face ID [Aggiornato x12]

Tempo di Lettura:4 Minuti, 33 Secondi

Nuova giornata ricca di indiscrezioni, uno sviluppatore riesce a trovare nel codice del Firmware dell’ HomePod, riferimenti al design e al riconoscimento facciale.

Arrivano nuove indiscrezioni per quanto rguarda l’ iPhone 8 (Edition), la settimana scorsa, Apple, ha rilasciato un primo firmware dell’ HomePod, uno sviluppatore però riesce a trovare nel suo codice, come potete notare dalle immagini, riferimenti al suo design e anche al sensore per il riconoscimento facciale, questa funzione inizialmente sarà chiamata Pearl ID, ma alla fine prenderà il nome di Face ID, il riconoscimento facciale funzionerà anche al buio, in oltre nello stesso codice, è stato trovata anche un’ icona che conferma ancora una volta il design dell’ iPhone 8 (Edition), il nuovo dispositivo, avrà come nome in codice “D22”.

 

E voi cosa ne pensate? Vi piacerà il nuovo iPhone 8 (Edition)?

AGGIORNAMENTO X1

Oltre a dei riferimenti sul design e sul Face ID, sono stati trovati anche dei riferimenti su alcune dimensioni di display, ovvero display con Retina 3x e risoluzioni pari a 1125×2436, ovvero 6.5 pollici.

Queste dimensioni potrebbero appartenere all’ iPhone 8 (Edition) o a qualche altro prossimo dispositivo, se queste dimensioni fossero confermate, possiamo dire che potrebbe essere uguale all’ iPhone 7 Plus ma con schermo molto più grande.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori conferme a riguardo.

AGGIORNAMENTO X2

Trovate altre novità nella giornata odierna, la prima è che lo sviluppatore, non ha trovato nessun riferimento per quanto riguarda il Touch ID, ne sul display, ne sul retro, visto sicuramente che Apple sta integrando lo sblocco tramite riconoscimento facciale, la seconda novità importante è che ha trovato dei riferimenti per quanto riguarda il firmware, è l’ 11.0.2, che vorrà dire tutto questo?

Le probabilità che Apple possa rilasciare prima iOS 11 e dopo iPhone 8 (Edition) con iOS 11.0.2 già installato, su questo staremo a vedere, un’ altra novità trovata sarà la funzionalità Split, ovvero tutte le informazioni nella barra di stato potrebbero essere visualizzate in maniera più marcata grazie ad una nuova barra di stato più semplificata.

Un’ altra novità è la nuova funzionalità Tap To Wake, ovvero la possibilità di risvegliare la Lockscreen eseguendo un semplice doppio Tap sil Display.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e novità a riguardo.

AGGIORNAMENTO X3

Gli sviluppatori hanno trovato un’ altra novità, trovati riferimenti anche della ricarica Wireless, ricordo a tutti che potrà essere utilizzata acquistando a parte l’ accessorio, a questo punto Apple potrebbe integrare anche la ricarica veloce.

AGGIORNAMENTO X4

Trovate altre novità nel firmware dell’ Homepod che riguarda sempre l’ iPhone 8 (Edition), la prima è la nuova funzionalita SmartCamera, che userà il riconoscimento facciale, in poche parole, con questa funzionalità la fotocamera sarà in grado di rilevare diversi tipi di soggetti, animali, volti di bambini, anche diversi tipi di condizioni di luce e di scene.

La seconda novità è la funzionalità freezeMotion, la fotocamera riuscirà a conoscere i soggetti in movimento e scattare foto anche nel momento ideale.

La terza novità si chiama Confidence, la fotocamera potrà riconoscere oltre a soggetti di bambini e animali, altre informazioni come ad esempio documenti e codici QR.

AGGIORNAMENTO X5

Altra nuova novità scoperta nel firmware dell’ Homepod, sono stati trovati dei riferimenti per quanto riguarda il riconoscimento facciale, eh si, è stata trovata una nuova funzionalità chiamata FaceDetect che servirà, tramite il riconoscimento del volto di effettuare anche i pagamenti tramite Apple Pay.

AGGIORNAMENTO X6

Trovate altre novità nel firmware dell’ Homepod, il nuovo iPhone 8 (Edition), potrà girare video a 4K a 60 Frame al secondo, supportando anche i nuovi formati video HEVC, tutto questo sia con la fotocamera anteriore che posteriore.

AGGIORNAMENTO X7

Non solo aggiornamenti per quanto riguarda il prossimo iPhone 8 (Edition) oggi, nel firmware dell’ Homepod sono state trovati dei riferimenti anche per quanto riuguarda la prossima Apple TV, si proprio così, sarà 4K HDR e tutto questo direttamente su Twitter ecco le immagini.

AGGIORNAMENTO X8

Altra novità trovata all’ interno del firmware dell’ Homepod, oltre a quelle trovate per iPhone 8 (Edition), Apple TV 4K HDR, oggi trapela anche un nuovo Apple Watch con la possibilità di inserire anche una SIM e così renderlo indipendente dall’ iPhone, il suo nome in codice sarà Gizmo.

AGGIORNAMENTO X9

Altre novità trovate nel firmware dell’ Homepod, possiamo dire novità molto interessanti, si potrà mettere in pausa qualsiasi video in esecuzione e poi poterlo riprendere.

AGGIORNAMENTO X10

Altra novità interessante trovata nel firmware dell’ Homepod, la fotocamera frontale potrà fare riprese anche a 4K.

AGGIORNAMENTO X11

Altra novità interessante scoperta nel codice del firmware, il prossimo iPhone 8 (Edition) avrà una nuova funzionalità che chiuderà le notifiche solamente attraverso il nostro sguardo.

AGGIORNAMENTO X12

Un altro aggiornamento riguarda l’ iPhone 8 (Edition), nuovi indizi confermano ancora una volta che non ci sarà nessun Touch ID, ma è confermato il riconoscimento facciale del volto, il tutto è stato scoperto sempre all’ interno del codice dell’ Hompepod.

Come possiamo vedere, nel codice troviamo dei dispositivi identificati come iPhone 10.x, tra cui 10.3 e 10.6, sicuramente saranno due diverse versioni di iPhone 8, quello che notiamo nel codice dei suddetti dispositivi e che non troviamo la voce “Mesa” che Apple usa per identificare il Touch ID a diversità di tutti gli altri dispositivi, al contrario invece troviamo la voce “Savage” che identifica e conferma ancora una volta che il prossimo iPhone 8 (Edition) userà il riconoscimento facciale al posto del Touch ID.