iOS 7.1 – Nascondiamo una cartella dentro un’ altra cartella

Tempo di Lettura:2 Minuti, 5 Secondi

iOS 7, ha suscitato sia tanto interesse che anche tanta curiosità nel provarlo, sembri anche che nell’ ultima versione di iOS 7.1, sia rimasto un Bug, per creare una cartella dentro un’ altra cartella.

iOS 7.1, è l’ ultima versione del sistema operativo di Apple, ma sembri che ancora ci sia, quel famoso Bug non ancora corretto, ovvero, il Bug di come creare una cartella, dentro un’ altra cartella.

Vediamo insieme la procedura da eseguire :

  1. Posizionate le due cartelle sulla stessa schermata
  2. Toccate e tenete premuto sulla cartella se volete spostare per entrare nella modalità modifica
  3. Tenete premuta la cartella da spostare e contemporaneamente premete il tasto Home due volte per richiamare lo switcher
  4. Toccate la pagina da dove avete iniziato
  5. Aprite la cartella che volete utilizzare e premete nuovamente il tasto Home, a questo punto la cartella che volete spostare dovrebbe entrare in quella che avete appena aperto.

Questo è uno dei primi trucchi che è stato scoperto, ma ora ce n’è un altro per voi, infatti attraverso questo procedimento a seguire, potete nascondere applicazioni e anche intere cartelle del Dock.

  1. Posizionate una cartella nella prima pagina
  2. Posizionate la cartella o l’applicazione che volete nascondere nel dock
  3. Toccate la cartella o l’app che volete nascondere e contemporaneamente premere due volte il tasto Home per richiamare lo switcher
  4. Toccate la pagina da dove avete iniziato
  5. Toccate la cartella di destinazione e successivamente fate lo stesso con una zona esterna per fare in modo che la cartella si chiuda
  6. Premete di nuovo il tasto Home e la cartella o l’app che avete precedentemente selezionata dovrebbe sparire dal dock.

Vi basterà riavviare il dipositivo per ripristinare lo stato di default.

AGGIORNAMENTO

Le prime due guide, servivano per iOS 7, appena uscito, ma sembri che sia stata trovata una nuova guida, vediamola insieme :

  • Vi basterà far vibrare le icone tenendo premuto per 2 secondi una qualsiasi applicazione, poi portare un’icona al di sopra di un’altra, creando la prima cartella
  • Creare la seconda cartella (quella che conterrà la prima) : vi basterà cliccare ancora una volta su un’icona della Home e portarla al di sopra di un’altra, ma dovete essere molto veloci, perchè mentre si creerà la cartella numero due, dovrete immediatamente posizionare un vostro dito sulla cartella numero uno per poi spostarla nella nuova cartella appena realizzata, a questo punto vedrete la cartella che si aprirà automaticamente.

Se ancora non avete capito bene il procedimento, vi basterà vedere questo video dimostrativo :