Il WWDC si terrà a San Francisco dal 13 al 17 Giugno, parola di Siri [Aggiornato x1 Anche Apple ufficializza l’ evento]

Sicuramente stiamo tutti aspettando il grande evento WWDC, dove Apple presenterà sicuramente nuovi dispositivi e il nuovo iOS 10, inaspettatamente però le date ce le dice Siri, si terrà dal 13 al 17 Giugno a San Francisco.

Tutti stiamo aspettando Giugno, perchè vi domanderete? Giugno è il mese del grande evento WWDC dove Apple presenterà nuovi dispositivi, sicuramente anche il nuovo iOS 10, OS X, watchOS e tvOS, ma inaspettatamente, invece di ricevere le date ufficiale da Apple direttamente ce le forniusce Siri.

Aprendo Siri e domandadogli quando si terrà il WWDC, Siri risponde che si terrà a San Francisco dal 13 al 17 Giugno, come da screenshot, ma secondo voi sarà stato un errore di Apple o veramente voleva far sapere a tutti tramite Siri le date ufficiali dell’ evento?

A questo punto non ci resta che attendere il grande evento del 13 Giugno.

AGGIORNAMENTO X1

Dopo l’ ufficializzazione di Siri per quanto riguarda il WWDC 2016, oggi, anche Apple ufficializza l’ evento dal 13 al 17 Giugno a San Francisco, le registrazioni sono già aperte e resteranno aperte fino al 22 Aprile alle 10.00 PDT, con una nuova novità,  l’acquisto dei biglietti sarà offerto in modo casuale agli interessati.

Ecco la nota di Apple in merito al WWDC:

Con quattro sistemi operativi innovativi e un nuovo, intuitivo linguaggio di programmazione che alimenta oltre 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo, non c’è mai stato un momento più emozionante per radunare la nostra comunità di sviluppatori,” ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “WWDC 2016 sarà un evento di riferimento per gli sviluppatori che scrivono in codice Swift, e sviluppano app e prodotti per iOS, OS X, e watchOS  e TVOS. Non vediamo l’ora che ci raggiungano tutti – a San Francisco o attraverso la diretta streaming.

Il prezzo del biglietto è di 1599 dollari, gli sviluppatori possono richiedere i biglietti tramite il sito ufficiale WWDC  da ora, fino alle 10 del mattino (PDT) di venerdì 22 aprile.

Come accennato in precedenza, i biglietti verranno assegnati ai partecipanti attraverso un processo di selezione casuale e gli sviluppatori saranno informati sullo stato della loro richiesta a partire dalle 5 del pomeriggio (PDT) di lunedì 25 aprile.