I punti essenziali su cosa fare prima di vendere o cedere i nostri dispositivi Apple

Tempo di Lettura:1 Minuti, 25 Secondi

Tutti noi conosciamo i dispositivi Apple e tutti sappiamo che i nostri dispositivi contengono informazioni private. ma ecco cosa fare se vogliamo vendere o cedere a terzi i nostri dispositivi.

Noi tutti ogni tanto vediamo prodotti nuovi e vogliamo comprarli e quelli che abbiamo o li cediamo a terzi o li vendiamo.

Ma ci sono dei punti essenziali da seguire prima di fare tutto ciò, vediamoli insieme :

Se avete intenzione di acquistare un dispositivo Apple, la prima cosa da fare è portare allo stato di fabbrica il nostro dispositivo ripristinandolo, per proteggere la nostra Privacy.

Ma tutti riteniamo che il ripristino eseguito con iTunes non è sufficiente, quindi dobbiamo procedere così come riportato in seguito :

  • Eseguire il backup del dispositivo.
  • Disattivare iCloud : Impostazioni – iCloud – Elimina account. ( Vi ricordo che questa operazione rimuoverà l’account e i dati di iCloud solo dal dispositivo.
  • Disattivare iMessage : Impostazioni – Messaggi – iMessage e spostare il cursore in modo da disattivarlo
  • Disattivare FaceTime : Impostazioni – FaceTime e spostare il cursore in modo da disattivarlo.
  • Dopo di che ripristinare il dispositivo allo stato di Fabbrica : Impostazioni – Generali – Ripristina – Cancella contenuto e impostazioni.

Vediamo ora come procedere se si conoscono i Terzi o non, a cui si cede o sivende il dispositivo :

Se si conosce la persona che è in possesso del dispositivo : 

  • Chiedere di seguire la procedura sopra riportata.

Se non si conosce la persona la prima cosa da fare è :

  • Modificare la password del proprio ID Apple per impedire a chi ha in mano il dispositivo di accedere o eliminare le  informazioni personali, come i dati iCloud.

Spero che questa guida vi piaccia e che eseguite alla lettera i vari procedimenti se volete cedere o vendere il vostro dispositivo Apple.