Firefox – Arriva la prima Beta 19 per Mac e Windows

Tempo di Lettura:1 Minuti, 15 Secondi
E’ appena uscita la nuova versione di Firefox versione 18 e come ogni nuova versione finale di Firefox, Mozilla rilascia subito dopo anche una nuova versione beta per Mac e Windows.
Dopo la versione 18, arriva la prima beta di Firefox 19 che sarà in fase di test per circa 6 settimane.
Il browser ora avrà la protezione contro la chiusura involontaria causata da alcuni plugin, come Adobe Flash, Apple Quicktime o Microsoft Silverlight.
I plugin saranno isolati in processi separati dal sistema. Se uno di loro si blocca, il browser non sarà interessato, la navigazione potrà continuare in tutta tranquillità senza la chiusura e il ripristino all’apertura di tutte le finestre.
Firefox 19 supporterà la tecnologia Direct2D per l’accelerazione hardware, avrà il supporto audio dei dati API e il supporto del protocollo HSTS per forzare il caricamento tramite SSL.
Firefox 19, sicuramente avrà un migliore utilizzo della memoria e offrirà maggiore stabilità per il Flash Player, incorporando anche un driver grafico che risolverà le problematiche dell’accelerazione hardware.
Molto importante da notare sarà, che con questa versione ritornerà anche la funzione di PDF Viewer.
Un ultima novità, sarà’inserimento di una nuova pagina, chiamata Telemetria , che mostrerà alcuni dati di telemetria su Firefox e sarà progettata per i beta tester e non per gli utenti, in quanto servirà solamente a inviare dati anonimi a Mozilla, dati che possono essere utili per aiutare lo sviluppo di Firefox.
 Firefox 19 beta lo potete scaricate da quì :
Firefox 19 Beta Download