Facebook – Un malware tramite i tag cerca di installare dei virus nel computer

Tempo di Lettura:1 Minuti, 10 Secondi

Attenzione a tutti gli utenti Facebook, soprattutto coloro che utilizzano Google Chrome, due ricercatori italiani, hanno diramato una notizia, in quanto hanno scoperto un malware che sta infettando la maggior parte di utenti.

Due ricercatori italiani, hanno trovato qualche ora fa, un malware che sta attaccando Facebook e sta infettando tante macchine utenti.

Questa notizia è rivolta soprattutto a chi utilizza Google Chrome solamente.

Vediamo insieme il funzionamento :

Questo malware, infetta il pc, grazie a dei tag fatti dai vostri amici.

Ad esempio, qualcuno vi tagga in un link che ha condiviso su Facebook, spingendovi ad aprire il link, questo  si rivelerà un video, al momento però dell’ apertura, vi chiederà di installare un’estensione per visualizzarlo.

Nell’ estensione è contenuto il malware che sarà subito operativo per rubare i vostri dati, i dati bancari e prendere possesso del vostro account Facebook, condividendo quello stesso link che avete ricevuto, in modo da diffondere il malware.

Questo Malware, però aimè non è facile da rimuovere, poichè se cercate di rimuoverlo dal pannello di Chrome, il Browser a sua volta si chiude, per evitare di eliminarlo.

Quindi state molto attenti, a quello che ricevete su Facebook, se in caso avete preso già il Malware, provate a disinstallare Chrome, completamente a pulire le cache e i file temporanei e provate a reinstallarlo, prima di reinstallarlo andate a vedere nei programmi installati se avete qualche estensione strana installata.