Evasi0n – Come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 6.1/6.1.1/6.1.2 su iPhone, iPad e iPod

Tempo di Lettura:2 Minuti, 12 Secondi

Il Team Evad3rs ha rilasciato il Jailbreak di iOS 6.1.2 e come di consueto, per tutti coloro che si vogliono cimentare allo sblocco del proprio dispositivo verrà pubblicata la Guida, per eseguire la procedura sul vostro iPhone, iPad e iPod con l’ultimo iOS di Casa Apple.

Vediamo la procedura da seguire passo dopo passo:

 Requisiti

  • iPhone, iPad, iPod con iOS 6.1 – iOS 6.1.1- iOS 6.1.2
  • Evasi0n : Mac Windows Linux

Cominciamo con la Guida

1: Scaricate il Tool Evasi0n sul vostro computer Vers. 1.5.2

2: Collegate il vostro iPhone, iPad e iPod Touch al vostro computer attraverso il cavo USB

  • Vi consiglio di eseguire prima un backup con iTunes o iCloud. Poi installare sul dispositivo la versione più recente di iOS, attualmente iOS 6.1.
  • Ricordatevi di selezionare “Configura come nuovo dispositivo” alla fine dell’installazione di iOS sul dispositivo stesso  dopo che il dispositivo è stato ripristinato.
  • Non selezionate ora “Configura come nuovo dispositivo” o “Ripristina da questo backup” su iTunes, ma fatelo solo dopo aver fatto il Jailbreak e aver installato Cydia.
  • Questo renderà il processo del Jailbreak molto più veloce.

3: Apritevi il Tool Evasi0n sul vostro computer :

  • Vi ricordo che se il vostro dispositivo è dotato di un codice di accesso, disattivate lo sblocco, perchè se non lo fate potrebbe causare il danneggiamento del processo.

4: Fare clic sul pulsante Jailbreak e attendere non disconnettere il dispositivo e non toccarlo.

5: Il Tool a questo punto, vi chiederà di andare sul vostro dispositivo iOS e fate un Tap sull’icona di Evasi0n che troverete sulla Home

6: Attendete che il processo sia terminato e sul vostro dispositivo apparirà una schermata bianca con il logo di Evasi0n.

quando tutto sarà finito, vedrete la seguente schermata sul vostro computer:

7: Una volta completata la procedura vedrete l’icona di Cydia sulla vostra Home.

Non scollegate il dispositivo, ma avviate iTunes, vi comparirà sulla vostra sinistra il vostro dispositivo e sotto comparirà la scritta sincronizza per mettere i vostri dati, applicazioni, musica.

8: Avete finito. Ora avviate Cydia e iniziate a scaricare le vostre applicazioni e tweaks preferiti.

Per accedere ai tweaks precedentemente acquistati, dovete andare su “Gestione Account” nella Home Page di Cydia e accedere al vostro account personale, qui troverete tutti i tweak che avete acquistato precedentemente

NOTARE BENE, UN PROBLEMA CHE HA CAUSATO NON POCHI PROBLEMI A TUTTI GLI UTENTI: Se la schermata sul vostro iPhone si blocca, dovete spegnere il vostro dispositivo e riavviarlo, tenendo premuto il tasto Home e il tasto Power contemporaneamente, all’accessione rivedrete l’icona di Cydia, per riprendere il processo di Sblocco.