Esclusiva WhatsApp – Installiamolo su PC Windows 7/8/8.1 (Guida)

Tempo di Lettura:2 Minuti, 47 Secondi

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi spiegherò in esclusiva, come installare l’ app di messaggistica più usata al mondo, su pc Windows con installato Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, parliamo proprio di WhatsApp.

Oggi arriva una esclusiva per tutti, perchè vi spiegherò come poter installare l’ app di messaggistica WhatsApp, su pc Windows.

Sicuramente in passato molti siti ne hanno parlato, ma oggi vi farò vedere la procedura nel dettaglio con tanto di screenshot, scattati dal mio iPad 4.

Intanto sicuramente tutti conosceranno questa fantastica app di messaggistica immediata, soprattutto sui dispositivi iOS e Android, ma sappiate che funziona anche su Windows, ora vediamo tutti i procedimenti da eseguire, dall’ installazione alla configurazione.

Da notare bene che, se usate lo stesso numero di telefono, da una parte vi verrà disattivato e per riutilizzarlo, dovrete rifare la procedura di verifica.

Per far ciò non dovrete fare altro che scaricarvi un emulatore di Android, chiamato BlueStacks App-Player che non fa altro che emulare sul vostro pc Windows, Android e potrete non solo installare WhatsApp ma anche tutte le altre app dello Store.

Per eseguire WhatsApp su PC, dovrete anche avere un account gmail.com, per accedere allo Store e sincronizzare il vostro account e le vostre app, infatti dopo l’ installazione vi verrà richiesta la sincronizzazione.

Una volta installato non dovrete fare altro che installarvi l’ app WhatsApp e lo potete fare in due modi o direttamente dall’ emulatore Android, o dal link a seguire.

Una volta scaricati entrambi i File, potrete cominciare l’ installazione.

Una cosa da notare bene e che per installare l’ emulatore sono richiesti almeno 2GB di RAM.

Procediamo :

  • Installare l’ emulatore con diritti di amministratore e aspettare la fine dell’ installazione
  • Una volta finita l’ installazione, aspettare che si configuri l’ emulatore
  • Installare WhatsApp come in figura, vi basterà cliccare sull’ icona e sarà immediatamente installato
  • Una volta installato vi basterà cliccarci su per iniziare la configurazione e la verifica dell’ app di messaggistica
  • Comparirà immediatamente il “Benvenuto su WhatsApp”
  • Andare su Conferma e Continua
  • Si aprirà una schermata dove dovrete inserire la vostra località quindi Italia e il vostro numero di telefono
  • Una volta inseriti e dato l’ ok, andrà in connessione
  • A questo punto arrivati, vi comparirà una schermata con la dicitura “Chiamami”, servirà per verificare il vostro numero di cell.
  • Andare su Chiamami e vi arriverà in tempo reale una chiamata che vi dirà il codice a 4 cifre che dovrete inserire per attivarlo
  • Una volta verificato, vi basterà seguire le semplici istruzioni, penso che ormai sappiate come si fa, inserendo le vostre info e impostazioni dell’ app.
  • Una volta eseguite queste semplici operazioni il gioco sarà fatto, avrete finalmente WhatsApp anche sui vostri PC.

Come potrete notare a me mi compare “Goditi WhatsApp a Vita”, poichè come tutti sappiamo, la versione è illimitata per coloro che hanno attivato l’ app qualche tempo fa, quindi non ha bisogno di essere rinnovata a pagamento, tutto dipende dal vostro account.
Spero che questa guida faccia felici tanti utenti che volevano provare WhatsApp su Windows e per qualsiasi problema, non esitate a contattarmi tramite

A qualsiasi problema risponderò più tempestivamente possibile.

Auguro a tutti un buon Download e un Buon WhatsApp su Windows.