Dev Center Apple – Lentamente Ritorna Online

Circa 2 settimane fa, il Dev Center di Apple è stato attaccato da un gruppo di hacker, lo stesso Dev Center è rimasto offline per circa 8 giorni.

Circa 2 settimane fa. il Dev Center è stato attaccato da un gruppo di Hacker e la Apple, si è trovata costretta ha tenere Offline il sito per circa 8 giorni, per proteggere i dati sensibili, degli sviluppatori registrati.

Piano piano, la Apple lo sta mettendo online e ripristinando, tutti gli altri servizi che ancora non erano attivi e disponibili.

In questi giorni, però, gli sviluppatori stanno ricevendo una mail da parte dell’azienda di Cupertino, che spiega e chiede scusa dell’accaduto, queste le parole :

“Apprezziamo molto la tua pazienza mentre lavoriamo per ripristinare tutti i servizi del programma sviluppatori e farli tornare online e vogliamo farti sapere come sta andando.

La maggior parte dei servizi sviluppatori sono attualmente funzionanti come Certificati, Identificatori e Profili, Centri Sviluppatori, download dei software, Video, Forum Sviluppatori Apple, Connessione ad iTunes, Segnalatore di Bug, Centro Risorse dell’App Store e accesso alla documentazione della fase pre-rilascio.

Abbiamo in programma di far tornare attivi tutti gli altri servizi in questa settimana: configurazione automatica di Xcode, l’accesso al contratto d’uso, TSI, l’ iscrizione ai programmi e i rinnovi al Centro Membri. Puoi controllare la disponibilità dei programmi tramite la pagina di stato.

Ti ricordo che, se il tuo contratto annuale da sviluppatore è scaduto durante il tempo in cui il server era offline è stato prolungato e le tue applicazioni resteranno su App Store e Mac App Store.

Ci scusiamo per questo grave disagio che il server offline ha causato e ti chiediamo di contattare il team di supporto per assistenza.