Cydia (iOS 8.4) – Volete riportare il vostro dispositivo allo stato originale? Con Cydia Impactor si può! [Vers. 0.9.17] – [Aggiornato con Guida]

Una bella novità arriva su Cydia da parte di Saurik che rilascia un pacchetto che serve a eliminare il Jailbreak dal proprio dispositivo, ripristinandolo allo stato originale.

Come tutti sappiamo, una volta che eseguiamo il Jailbreak sul dispositivo, per toglierlo dobbiamo ripristinare il dispositivo allo stato originale e installare l’ ultimo firmware di casa Apple, da oggi questo procedimento lo potremo evitare, Saurik rilascia su Cydia un nuovo pacchetto per eliminare il Jailbreak totalmente dal proprio dispositivo e ripristinarlo come nuovo.

Vi ricordo comunque di eseguire prima di questa procedura un backup su iTunes o iCloud.

Questo nuovo pacchetto prende il nome di Cydia Impactor, una volta installato, farà una procedura che eliminerà totalmente il Jailbreak sul dispositivo, riportandolo allo stato originale mantenendo lo stesso firmware, il pacchetto è compatibile sia con iOS 8.3 che con iOS 8.4.

Saurik ricorda anche che per eseguire la procedura il dispositivo deve essere sotto rete dati, di non toccarlo e deve essere collegato o ad una presa di corrente o ad una porta USB!

AGGIORNAMENTO – GUIDA PER ESEGUIRE LA PROCEDURA

Abbiamo letto che Saurik ha rilasciato qualche ora fa un pacchetto per eliminare il jailbreak dal dispositivo senza eseguire la procedura di ripristino tramite iTunes, ora brevemente vi lascierò una guida per eseguire tale procedura, ricordo a tutti i jailbreakers che tale procedura non può essere eseguita sul nuovo iPod Touch 2015 poichè ancora non ci sono gli OTA.

Vediamo insieme la procedura :

  • Collegare il dispositivo ad una presa di corrente o porta USB e con carica almeno del 20%
  • Andare su Cydia e scaricare il pacchetto come un normale tweak
  • Una volta installato andare sul tweak e cliccare su “delete all data and unjailbreak device”
  • Non toccare il dispositivo e far eseguire la procedura completa
  • Al riavvio vi ritroverete il dispositivo ripristinato allo stato originale