Cydia – Con Source Saver facciamo il Backup o Ripristino delle repo presenti in Cydia

Sono già tre giorni che Evasi0n è stato rilasciato e tutti noi stiamo testando i nuovi Tweak, App e temi per i nostri device.

Dopo il rilascio di Evasi0n, gli sviluppatori di Cydia hanno rilasciato tanti pacchetti utili, tra questi troviamo un nuovo Tweak chiamato Source Saver.

Conosciamo molto bene PkgBackup, xBackup, AppBackup, tutti programmi che riescono a fare il backup e il ripristino non solo di tweak,app e temi ma anche delle repo.

Tutte queste App si stanno aggiornando al nuovo iOS 6.1 e intanto che aspettiamo la compatibilità, potremmo usare questo nuovo tweak che permette di effettuare il Backup o Ripristino delle repo installate su Cydia.

Se dovete ripristinare il vostro dispositivo a causa di qualche problema, dopo aver rifatto la procedura del Jailbreak, grazie a questo tweak potrete riavere le vostre repo in modo semplice e veloce.

Vi basterà scaricare Source Saver da Cydia sul vostro dispositivo iOS, effettuare il Backup e successivamente effettuare il ripristino sul vostro dispositivo jailbroken.

Le repo verranno salvate quando si effettuerà una copia del backup utilizzando iTunes o iCloud.

Funziona su iOS 5 e iOS 6.1.

Source Saver lo trovate in Cydia gratuitamente attraverso la repo di BigBos oppure lo potete scaricare da quì : Download