Come Ingannare L'Apple Installando WhatsApp anche su iPhone 3G - TUTTO HACKINTOSH

Come Ingannare L’Apple Installando WhatsApp anche su iPhone 3G


 L’applicazione WhatsApp non è più compatibile con l’iPhone 3G a causa del nuovo aggiornamento che ha rilasciato l’Apple, che supporta solamente i device con iOS 4.3 e successivi, ma un procedimento molto semplice  ingannerà l’Apple permettendo l’installazione dell’applicazione anche su questi vecchi device.

 

Essendo un dispositivo datato, l’iPhone 3G non riesce più a supportare gli ultimi firmware rilasciati dalla Apple, per questo motivo non è più possibile montarci su iOS 4.3, che è la versione più “vecchia” sulla quale è possibile utilizzare Whatsapp.

Ecco un metodo tramite il quale riuscirete ad installare Whatsapp anche sull’ iPhone 3G.

Procedimento : 

Sappiate bene che questa procedura è da seguire solo su iPhone 3G Jailbreakkati quindi, se volete installarla dovete seguire il Jailbreak.

1° Scaricate iFile, scaricabile da Cydia o iFunBox per Pc, per poter accedere a tutte le cartelle di sistema del vostro dispositivo;

2° aprite iFile/iFunBox e recatevi al percorso “System/Library/CoreService” e scorrete la pagina fino a trovare il file “SystemVersion.plist”;3° aprite il file tramite il visualizzatore di testo;

4° vi troverete davanti a una schermata come quella in basso, a questo punto, non dovrete fare altro che modificare i numeri che indicano la versione del firmware che sono evidenziati in blu nell’immagine e inserire “4.3” o “4.3.1”;

5° salvate il file ed effettuate un respring del dispositivo.

Dopo aver compituo questi passaggi recatevi in “Impostazioni / generali / info” per vedere la sigla del firmware da voi modificata.

Ora vedrete iOS 4.3 invece di quella del sistema operativo montato realmente.

A Questo punto dovrete andare solamente in AppStore e scaricare Whatsapp.

Grazie a questa guida riuscirete ad ingannare AppStore poichè, quando andrà a controllare la versione del firmware, leggerà quella che voi avrete appena modificata e quindi riuscirete a scaricare Whatsapp ed utilizzarlo tranquillamente sul vostro iPhone 3G.

Scopri di più da TUTTO HACKINTOSH CYDIA & JAILBREAK

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


19 Comments

Ciao a tutti cari lettori

    1. Non so cosa dirvi ragazzi, ho contattato chi aveva già provato tempo fa e mi ha fatto vedere che era riuscito, non so se è l'applicazione scaricata lo ricontatterò e vedremo cosa mi risponde.