Applicazione Cydia – Insomnia 4.0.4-1riduciamo il traffico in Wireless e la durata della nostra batteria

Un tweak in cydia che non è mai stato mensionato è proprio Insomnia che arriva alla versione 4.0.4-1, diventando compatibile con iOS 6.1.1.

Questo Tweak, purtroppo è poco usato dagli utenti, forse perchè non conoscono il suo funzionamento.

La sua funzione è quella di tenere in Background la connessione Wifi, riducendo al tempo stesso sia i costi sia il consumo del nostro dispositivo.

Una volta scaricato, non dovete fare altro che abilitarlo dalle sue impostazioni che troverete direttamente sulla vostra SpringBoard.

Una volta fatto questo, fa tutto lui, non dovete preoccuparvi di niente.

Una volta che lo avete abilitato, accendete il vostro Wireless, chiudete lo schermo ed ecco che per magia la vostra connessione si spegne, rimanendo pur sempre collegato al vostro Wifi.

Questo comporta non solo una riduzione del traffico wireless, come ad esempio la localizzazione delle varie applicazioni che consumano traffico in Background, ma anche una riduzione come specificato precedentemente anche della vostra batteria.

Quando vi sta ad esempio per arrivare un messaggio su iMessage o su WhatsApp, che sono le due applicazioni che sfruttano la  connessione, ecco che per magia il vostro Wifi si riaccenderà automaticamente.

Se lo utilizzerete fatemi sapere se vi piace, c’è anche la versione pro a pagamento e free in Cydia (Vers. 4.2).

Insomnia lo trovate comunque gratuito attraverso la repo di BigBoss.