WWDC 2019 – Apple presenta ufficialmente iOS 13!


Ci siamo ragazzi, il WWDC 2019 è iniziato e Apple presenta il nuovo iOS 13!

Apple presenta ufficialmente iOS 13, le novità sono tante e quì ci saranno quelle più degne di nota e quelle che ci ha presentato la stessa, al suo Keynote.

Iniziamo con il dire che porta tantissime novità a livello style e design.

iOS 13 sarà il 30% più veloce per quanto riguarda lo sblocco con Face ID, le applicazioni su App Store saranno il 50% più leggere e  si avvieranno 2 volte più velocemente, gli aggiornamenti 60% più leggeri.

Dark Mode, Apple la presenta ufficialmente su iOS 13, sfondo nero su tutte le applicazioni, tranne Note, in cui lo sfondo sarà sul grigio.

Adesso tocca alle Mappe, miglioramenti anche per loro, adesso potremo condividere con gli amici tramite iMessage, il tempo necessario per arrivare a destinazione automaticamente e Apple assicura che la navigazione sarà privata e sicura.

Grandi miglioramenti anche per Promemoria, che sarà ricca di intelligenza artificiale.

Apple adesso vorrà evitare che i servizi come Google e Facebook traccino la nostra attività, quindi ha attivato un nuovo tasto di log-in Apple, basterà premerlo e tramite FaceID ci sarà la registrazione e il collegamento.

Come tutti ormai sappiamo, ci sono delle app che possono chiederci alcune informazioni, adesso Apple, permetterà di scegliere se condividerle o meno.

Ad esempio il nome, l’email reale, oppure permettere ad Apple di generare per noi un indirizzo email random e fittizio creato appositamente per quella determinata app.

Grazie a tutto ciò non riceveremo più spam e non forniremo più i nostri dati privati alle altre aziende.

Arriva un’altra novità per quanto riguarda iMessage, adesso finalmente potremo abbinare una foto profilo come Whatsapp, usando foto reali o memoji.

Altre novità per quanto riguarda l’ app fotocamera e foto, adesso si potrà decidere l’intensità della luce, simulando la vicinanza della fonte luminosa dal soggetto, si potrà regolare la brillantezza, le ombre, i contrasti, la saturazione e tutto questo potrà avvenire anche per i video.

Anche per foto, ci sarà l’ intelligenza artificiale, che eliminerà automaticamente tutte quelle foto che avremo nella libreria sfocate o fatte male.

Ci saranno sicuramente tante altre novità, che sicuramente verranno scovate nella beta, già disponibile adesso, per questo lo stesso articolo, verrà aggiornato di tanto in tanto, quindi ritornate a visitarlo!

iOS 13, arriverà in autunno e sarà compatibile a partire dagli iPhone 6s a salire.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/