Vediamo insieme come eseguire il Downgrade da iOS 10 beta a iOS 9.3.2

Nella serata del 13 Giugno Apple, dopo il suo evento ha rilasciato iOS 10 beta, se non siete contenti di quest’ ultimo aggiornamento, potrete effettuare il Downgrade a iOS 9.3.2.

Apple giorno 13 Giugno, dopo il suo evento ha rilasciato per tutti i dispositivi iOS 10 beta, se non siete contenti però di quest’ ultimo aggiornamento, potrete effettuare il downgrade a iOS 9.3.2.

Dopo questa premessa, vediamo insieme i passaggi per eseguire il Downgrade a iOS 9.3.2.

  1. Per prima cosa dovremmo scaricare iOS 9.3.2 e salvarlo sul Desktop
  2. Avere installato iTunes per Windows o Mac
  3. Disabilitare dal dispositivo, il codice di sicurezza e “Trova il mio iPhone”
  4. Collegare adesso il dispositivo al PC tramite cavo USB
  5. Portare il dispositivo in modalità DFU, lo schermo dovrebbe diventare nero, premendo contemporaneamente il tasto Home ed il tasto Power per 10 secondi, tenere ancora premuto il tasto Home rilasciando quello di accensione, fino a quando iTunes non rileva il dispositivo in modalità Recovery
  6. Su iTunes andare su Rispristina Dispositivo, andando a premere sulla tastiera il tasto Shift per i PC Windows e ALT per i dispositivi MAC, a questo punto dovete scegliere l’ aggiornamento di iOS 9.3.2, che precedentemente avete scaricato e posizionato sul Desktop.

Ricordo a tutti che una volta eseguito il Downgrade non potrete più effettuare il ripristino da iOS 10 beta, ma in caso reinstallare l’ ultimo backup eseguito si iTunes di iOS 9.3.2.