Unicode “Black dot” Bug – Colpisce anche i sistemi iOS


Qualche giorno fa, è stato scoperto un nuovo bug Unicode, “Black dot” che colpiva l’ app messaggi dei sistemi Android, mandandoli in crash, oggi si scopre che lo stesso colpisce anche i sistemi iOS.

Un nuovo bug Unicode, in questi ultimi giorni, ha colpito tantissimi sistemi Android, tramite l’ app Messaggi, quando si riceveva, mandava in in crash il sistema, oggi si scopre che lo stesso bug, colpisce anche l’ app messaggi su iOS di iPhone e iPad.

Quello che manda in crash il dispositivo non è soltanto il carattere, ma la stringa intera, la quale contiene una grande quantità di caratteri Unicode che sono nascosti.

Per risolvere il problema, vi basterà forzare la chiusura dell’ app messaggi, poi tramite il 3D Touch, andare sull’ icona dell’ app messaggi e fare “Nuovo Messaggio”, a questo punto, dovrete chiudere la finestra del Nuovo Messaggio e cancellare la conversione che causava il crash del sistema.

Il bug, in questo momento è presente su iOS 11.3 e sulle beta di iOS 11,4.

Apple è già al corrente del problema e sicuramente con il prossimo aggiornamento lo risolverà.

Staremo a vedere.


Informazioni su ROBERTO CRISAFULLI

Perito informatico,appassionato di computer, Sistemi Operativi Microsoft.Dispositivi attualmente utilizzati, iPhone 6 con iOS 8.4.1 Jailbroken, iPad 4 con iOS 8.4.1 Jailbroken, iPhone X iOS 11.3.1 Jailbroken (Electra).Appassionato di Jailbreak, Cydia e tutto quello che li circonda.Come contattarmi: E-mail: [email protected] contattarmi: E-mail: [email protected]