Tweak Cydia – Con WiFiFoFum Pro potenziamo il segnale del Wi-fi del nostro iPhone 1


Su Cydia, da pochi giorni è uscito un nuovo tweak interessante, per potenziare il segnale del Wi-Fi, del nostro iPhone, il suo nome è WiFiFoFum Pro Vers. 1.0.

Questo Tweak è davvero interessante, la prima cosa che balza all’occhio dopo averlo installato è la lista delle reti, chiamati appunto: Network.

Quì avremo già la lista di ogni wi-fi nel nostro raggio disponibile, ci farà visualizzare oltretutto, non solo la rete, ma anche il Canale su cui trasmette il segnale (cosa molto utile ad esempio quando dobbiamo scegliere sulla nostra rete quale canale scegliere, di norma infatti bisognerebbe scegliere il canale con meno interferenze possibili).

Come impostazioni abbiamo :

  • NEARBY, questo ci permette di visualizzare tutte le connessione libere/free nei paraggi
  • Radar invece ci fa visualizzare la posizione esatta del modem che trasmette la rete
  • LOGGING, quest’ultima è veramente formidabile, perchè se attiviamo tale funzione, ci permette di registrare il tragitto che facciamo regolarmente (quale magari: Casa-Lavoro, Lavoro-Casa) e di mostrarci tutte le reti wi-fi libere a cui possiamo agganciarci senza spendere un centesimo.

Questo Tweak era prima un’app presente su APPSTORE, poi per qualche strano motivo l’ Apple l’ ha rimossa poichè andava ad amplificare il servizio nativo wi-fi, così gli sviluppatori hanno deciso di farla approdare su Cydia.

Il tweak lo trovate su Cydia a pagamento al costo di 2,99 $ nella repo di ModMyi.