Trojan iOS Xsser MRAT – Il trojan che ruba dati sensibili dai nostri dispositivi Jailbroken


Attenzione a tutti gli utenti con dispositivi Jailbroken, una società di sicurezza mobileLacoon” ha scoperto un trojan Cinese che attacca i dispositivi Jailbroken, rubando dati sensibili e tanto altro.

Una notizia di fondamentale importanza è arrivata qualche minuto fa da una società di sicurezza chiamata Lacoon, è stato scoperto un trjoan cinese, che attacca i dispositivi jailbroken, rubando dati sensibili e non solo.

Questo trojan, colpisce i dispositivi jailbroken ed è presumibilmente legato, a quello che è successo in Hong Kong attraverso un link condiviso, tramite una cross-piattaforma di messaggistica come WhatsApp.

Il trojan appena scoperto si chiama Xsser MRAT e ha il potenziale per infettare i dispositivi Jailbroken, come iPhone, iPad e iPod.

Questa società sostiene che gli attacchi cross-platform sia su iOS che Android sono rari, suggerendo che potrebbe essere un attacco mirato sui manifestanti cinesi da parte dello stesso governo.

Il trojan può essere usato per spiare i privati​​, le aziende e anche i governi in paesi stranieri.

Quando il dispositivo è infettato, Xsser MRAT espone virtualmente qualsiasi informazione su dispositivi iOS tra cui SMS, e-mail e messaggi istantanei e può anche rivelare i dati di localizzazione, i nomi utente e le password, registri delle chiamate e le informazioni di contatto.

Sembra che questo trojan si diffonda tramite un’ installazione di un app dannosa attraverso una repository non predefinita di Cydia.

Per non incorrere all’ infezione, usate sempre repository fidate su Cydia e non di terze parti.

Se si esegue iOS 8 o non avete sbloccato il vostro iPhone, iPad o iPod, questo trojan cinese non dovrebbe essere una minaccia.

State attenti utenti jailbroken a quello che installate da Cydia.