Rootless Apple, il nuovo sistema di sicurezza che bloccherà permanentemente il Jailbreak su iOS 9 !


Arrivano note dolenti per quanto riguarda il prossimo aggiornamento targato Apple ovvero iOS 9, secondo alcune fonti, Apple sta preparando un nuovo sistema di scurezza a livello Kernel chiamato Rootless che bloccherà permamentemente il Jailbreak sui dispositivi Apple.

Arrivano brutte notizie per quanto riguarda il prossimo aggiornamento di Apple pronto a bloccare qualsiasi tipo di Jailbreak, usando un nuovo sistema di sicurezza chiamato Rootless a livello Kernel.

Apple sta lavorando a questo nuovo sistema per aumentare il livello di sicurezza proteggendo i dispositivi dai Malware ma soprattutto per preservare la sicurezza dei dati sensibili di ogni utente.

Questo nuovo sistema di sicurezza non sarà solo su iOS 9 ma anche su OS X 10.11.

Rootless, bloccherà qualsiasi accesso dei dati protetti sul dispositivo anche a livello amministrativo impedendo anche qualsiasi bypass per installare Cydia.

Come tutti sappiamo Apple, grazie anche agli hacker della comunità Jailbreak, ha sempre corretto gli exploit nei suoi aggiornamenti di sistema e anche questa volta lo vuole fare.

Si dice che Rootless impedirà per sempre il Jailbreak, anche se io penso che questo nuovo sistema di sicurezza non durerà tanto, poichè gli hacker sanno benissimo il lavoro che fanno!

Come ogni qual cosa di nuovo non dura per sempre, anche questa volta gli hacker della comunità del Jailbreak ce la faranno e penso che tutti noi ne siamo convinti.

E voi cosa ne pensate? Fatelo sapere attraverso i commenti.