Rimanere a iOS 6.x.x o aggiornare a iOS 7 ? Facciamo chiarezza 4


Domani finalmente arriva il grande giorno, l’atteso iOS 7 verrà rilasciato dalla Apple, ma molti utenti non sapranno cosa fare, allora insieme facciamo il punto della situazione.

Domani la Apple rilascierà finalmente il tanto atteso iOS 7, ma tantissimi utenti Jailbroken e non si staranno chiedendo se è meglio aggiornare a iOS 7 o rimanere a iOS 6.x.x.

Se volete una risposta, continuate a leggere l’ articolo.

Gli utenti, sanno benissimo, che domani la Apple rilascierà iOS 7, ma allo stesso tempo, non sanno se aggiornare o rimanere con il proprio amato iOS 6.x.x.

Vediamo insieme cosa dovrebbero fare i Jailbreakers, domani, quando verrà rilasciato iOS 7.

iOS 7, verrà rilasciato pubblicamente domani alle ore 19.00 Italiane e tutti i Jailbreakers che non hanno ancora nessun Jailbreak Untethered per iOS 6.1.3 o 6.1.4 sul proprio iPhone 5 , 4S , iPad , iPod Touch e altri dispositivi mobili , si troveranno sicuramente di fronte a una scelta difficile .

Vediamo insieme ora il punto della situazione :

Se siete delle persone che amate assolutamente un iPhone Jailbroken , iPad o iPod , il mio consiglio è rimanere su iOS 6.x.x, per non perdere il Jailbreak sul proprio dispositivo, si sta parlando di iOS 6.1.3/6.1.4.

Se amate il Jailbreak e avete su iOS 6.1.3 o 6.1.4, per i dispositivi A6 come un iPhone 5 , 4S , iPad Mini, iPod Touch, iPad 2 , 3, o 4, sicuramente anche se non è ancora uscito un Jailbreak Untethered vi converrà rimanere così come state, per poi in caso successivamente aggiornare.

Vi ricordo che queste parole, sono state chiaramente dette e ufficializzate anche dai noti Hacker del Team Evad3rs, come @MuscleNerd, @pod2g, @H8sn0w.

Vediamo ora insieme le ragioni, per rimanere sul vecchio sistema , anche se non vi è nessun Jailbreak :

1 ) Il Team Evad3rs potrebbe rilasciare un Jailbreak Untethered di iOS 6.1.3 , 6.1.4 per i dispositivi con processori A5+

Vi ricordo che Winocm, ha già eseguito il Jailbreak Untethered sia su un iPhone 4S, con iOS 6.1.3, che su un iPhone 5, con iOS 6.1.4, sfruttando degli exploit, che avevano trovato gli Evad3rs.

Quindi si potrebbe pensare, ad un lavoro minimo per rilasciare il tool per lo sblocco, sia per iOS 6.1.3 che iOS 6.1.4.

Vi ricordo sempre, che già dal 10 Settembre, giorno in cui è stata rilasciata la versione Golden Master di iOS 7, i nostri beniamini, si sono messi subito al lavoro per trovare gli exploit per il Jailbreak Untethered di questo nuovo sistema operativo, ma nonostante ciò, Jailbreak non sarà tempestivo come si pensa, al contrario, per questa motivazione, molto probabilmente, il team rilascierà anche il Jailbreak Untethered di iOS 6.1.3/6.1.4.

2) @Winocm o qualcun altro potrebbe rilasciare un Jailbreak Untethered per i dispositivi A5 + di iOS 6.1.3 , 6.1.4, come già spiegato in precedenza, ma al contrario delle fonti attendibili, dicono che @Winocm non rilascierà mai il tool di sblocco e su questo staremo a vedere, se i Rumors ancora una volta avranno ragione.

Ora vediamo invece chi dovrebbe aggiornare a IOS 7 :

Sicuramente a chi piace e ha provato le versioni Beta e non interessa avere Cydia sul proprio dipositivo.

iOS 7 è molto diverso e anche se ha portato netti miglioramenti, molti utenti hanno avuto difficoltà ad adattarsi alle differenze.

Nelle ultime settimane, si è sentito parlare anche del problema di Saurik, per quanto riguarda Winterboard e la compatibilità con iOS 7.

Sicuramente ci saranno diversi sviluppatori e responsabili a tema, tra cui @Surenix , che lavorando con Saurik, renderà possibile il supporto di Winterboard su iOS 7 , ma ancora non è sicuro.

Questo un altro motivo, per rimanere su iOS 6.1.3/6.1.4.

Vi ricordo, che in questo momento, si può aggiornare ad iOS 7, ma con la consapevolezza, di non poter più ritornare indietro.

Importante per tutti gli utenti che hanno ancora installato sul proprio dipositivo iOS 7 in versione Beta :

Affrettatevi ora, prima di domani del rilascio di iOS 7, per fare un Downgrade a iOS 6, perchè una volta che iOS 7 diventerà pubblico, ci sarà una finestra molto breve in cui la Apple chiuderà le firme sul vecchio iOS.

A questo punto, vediamo insieme gli orari di uscita nelle varie zone di iOS 7  a secondo del fuso orario :

Spero che l’articolo sia di vostro gradimento, aspettiamo a questo punto domani e vedremo il da farsi, per qualsiasi problema, non esitate a contattarmi.