No iOS Zone – Il Bug che manda in tilt il dispositivo collegato a Wi-Fi aperte! 1


Molti di noi quando siamo fuori cerchiamo sempre di trovare per strada degli hot-spot aperti per collegarsi, risparmiando dati cell sul proprio dispositivo, ma ecco che oggi arriva una notizia non tanto bella, è stata scoperta una falla su iOS 8 che tramite Wi-fi aperte, manda in tilt il dispositivo collegato.

Arriva una notizia direttamente dal sito Ufficiale di Skycure, è stata trovata una falla di sicurezza che permette di mandare in tilt i dispositivi che sono collegati a reti Wi-fi aperte infette, tramite queste reti, gli hacker possono manipolare in remoto i certificati SSL, mandando in continui crash i dispositivi.

Attenti perchè potrebbe compromettere anche definitivamente il dispositivo senza possibilità di ripristino e quindi perdita di dati sia personali che sensibili, l’ attacco in questione è di tipo DoS.

Questa falla è stata scoperta durante una conferenza RSA a San Francisco, Adi Sharabani e Yair Amit hanno comunicato che è un problema immediatamente da risolvere, costringendo proprio Apple a collaborare direttamente con Skycure.

In questo momento Apple sta lavorando per tappare questa falla che verrà risolta sicuramente al prossimo aggiornamento iOS.

Vi ricordo che per evitare questa problematica dovrete stare alla larga da reti Wi-fi (Hot-Spot) aperte di cui non si conosce la provenienza.