Mac OS X / Hackintosh – Utilizzare tramite l’applicazione messaggi la chat di Facebook


Ormai tutti, utilizziamo Facebook, per chattare, per inviare messaggi, ora anche videochiamare e tanto altro ancora, quindi liberarsene sarà difficile.

Tutti conosciamo la Chat di Facebook, che andiamo ad aprire costantemente sul nostro Browser, ma oggi vi vorrei spiegare, un nuovo metodo :

Come usare la stessa chat di Facebook, tramite l’applicazione messaggi, anche su Mac OS X e su qualsiasi Hackintosh (iChat).

Tramite un protocollo che utilizza Facebook, di nome Jabber, riusciremo a portare la chat di Facebook anche su Mac e su qualsiasi Hackintosh, vediamo insieme come fare :

  • Apriamo l’applicazione Messaggi sul Mac, su Hackintosh o su OS X 10.6.8, si chiama iChat, andare in Preferenze e andare sulla scheda Account.
  • Andare sul tasto + e scegliere il tipo di account da utilizzare, come descritto in precedenza, dovremmo utilizzare Jabber.
  • Poi andiamo a vedere il nostro link di riferimento su Facebook, che si trova dopo facebook.com/ e lì dovremo aggiungere @chat.facebook.com, infine inserire la vostra password e andare su fine.

Il gioco è fatto.

Il tutto senza poter andare più con il Browser su Facebook, ma direttamente dal vostro Mac.

Spero che vi sia utile questa guida e che vi piaccia.