Lo sblocco della Baseband sarà illegale dalla prossima settimana in America


Una brutta notizia viaggia da qualche ora per quanto riguarda il Jailbreak di iOS 6, sembri che proprio il Jailbreak di iOS 6 diventerà illegale dalla prossima settimana in America e vi spiego il perchè.

In passato abbiamo letto vari articoli, già riguardanti la illegalità di sbloccare i device, ed era stata prorogata al 26 Gennaio di quest’anno, infatti ne aveva già parlato la Biblioteca del Congresso nell’ottobre 2011 che diceva che fare alcune modifiche sul proprio dispositivo mobile era legale, invece sembri che le leggi sono state ancora una volta modificate quando il Jailbreak è stato reso illegale sui Tablet (iPad), specificando il riferimento ai procedimenti che permettono lo sblocco della baseband (sblocco operatore telefonico) senza prima aver ricevuto il consenso del proprio operatore.

Questa “concessione” verrà revocata in data 26 gennaio.

Questa la voce che circola sul web :

La maggior parte degli operatori telefonici bloccano il loro telefono per evitare che i clienti passino verso la concorrenza.

A partire dalla prossima settimana, i consumatori statunitensi non avranno più il permesso di sbloccare la parte telefonica dei loro cellulari senza il consenso del loro operatore telefonico.

Vi ricordo che comunque ancora non esistono leggi in merito nel nostro continente.

Rimaniamo aggiornati per altre notizie che arriveranno.