Licenziato il diretto responsabile delle Mappe di iOS 6


Mentre Apple continua a migliorare il suo servizio di Mappe introdotto con iOS 6, ci arriva una notizia da parte di Apple, in quanto il responsabile del progetto, Richard Williamson, è stato licenziato dalla società.
Secondo i fatti, Richard Williamson, che è stato il diretto responsabile del progetto Maps in iOS 6 è stato appena licenziato da Eddy Cue, il nuovo Vice Presidente Senior di Apple e quindi, l’attuale responsabile dei progetti delle Mappe e di Siri.
Per quanto Cue abbia aveva già migliorato le mappe di iOS rispetto al lancio, sappiamo bene i problemi che ci stavano, sembra sia alla ricerca di un aiuto esterno di terze parti.
Inoltre Cue sembri che stia già cercando di incoraggiare TomTom per migliorare i punti di interesse e i dati di navigazione che vengono condivise con Apple.

Non è ancora chiaro chi ricoprirà il ruolo di Williamson, ma sarà sicuramente la volontà di Eddy Cue nel cercare di creare un nuovo team alla guida per il progetto delle mappe.

Eddy Cue, dopo le recenti modifiche dirigenziali di Apple è attualmente anche il responsabile di iTunes Store, App Store, iCloud, iBookstore, iAd, e Siri.