La Apple cerca assunzioni per la tecnologia Fingerprint Authentec 1


Sul web, da ieri sta girando voce che già dal prossimo dispositivo iOS, iPhone 5S/6, la Apple integrerà la tecnlogia per il riconoscimento delle impronte digitali.

Nella giornata di ieri, sul sito ufficiale della Apple, è comparso un nuovo annuncio di lavoro, alla ricerca di nuovi ingegneri, per lo sviluppo della tecnologia per il riconoscimento delle impronte digitali.

Quello che sta cercando la Apple, è un ingegnere software che sia in grado di scrivere e gestire i codici low-level per il controllo, implementazione e configurazione dell’ hardware di Apple.

La sede dove incomincieranno i lavori, sarà l’ufficio satellite di Apple al Melbourne Design Center, in Florida.

A Melbourne, è stata fondata Authentec, una società che ha acquisito la Apple per 365 milioni di dollari lo scorso anno, per l’ acquisizione della tecnologia per il riconoscimento delle impronte digitali.

Alcune indiscrezioni di alcuni analisti, prevedono che la Apple integreerà la tecnologia per il riconoscimento delle impronte digitali a partire dal prossimo iPhone.

Ancora non si sanno prove certe, tranne l’acquisizione di Authentec che proverà la sperimentazione di questa nuova tecnologia da parte di Apple.

Vi ricordo che già in passato un analista, con assoluta certezza, ha comunicato che la Apple introdurrà un sensore per le impronte digitali al di sotto del tasto Home dell’iPhone 5S.

Staremo a vedere e voi cosa ne pensate?