L’ iPhone 6S avrà una nuova tecnologia Force Touch 3D?


Arriva una nuova indiscrezione per quanto riguarda l’ iPhone 6S e l’ iPhone 6S Plus, secondo un nuovo rumors, avranno entrambi una nuova tecnologia Force Touch 3D.

Arriva un nuovo rumors per quanto riguarda gli iPhone 6S e 6S Plus, secondo la quale questi due nuovi dispositivi avranno uno schermo sensibile alla pressione chiamato Touch Display 3D.

Questa nuova tecnologia secondo la fonte, potrebbe essere una delle caratteristiche chiavi per quanto riguarda questi nuovi iPhone.

Mentre i trackpad di MacBook percepiscono due livelli di pressione, i nuovi iPhone potranno effettivamente percepire tre livelli di pressione.

Il nome 3D Touch deriva dalla capacità del nuovo sensore a sfioramento di percepire tre dimensioni di pressione, piuttosto che due, consentendo agli sviluppatori di creare delle scorciatoie alle loro applicazioni.

Il nuovo schermo con tecnologia Force Touch 3D, comprenderà anche il nuovo motore Taptic Engine, per fornire un feedback fisico all’utente.

Secondo alcune fonti, il nuovo Touch Display 3D farà la sua comparizione anche sui nuovi iPad Pro, sfruttando l’ utilizzo di un pennino.

Ricordo che i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, avranno un nuovo chip A9, fotocamera posteriore da 12 Megapixel con funzionalità 4K di registrazione, una migliore fotocamera frontale da 5 Megapixel per le chiamate FaceTime e anche uno spessore da 0.19mm.

Ricordo che questi nuovi dispositivi saranno presentati al Keynote il 9 Settembre, insieme molto probabilmente ad una nuova Apple TV, nuovi iPad Mini e iPad Pro.

Non ci resta che attendere.