L’ iPad Mini con Retina Display arriverà il 25 Ottobre insieme all’ iPad 5 – Aggiornato 2


Arrivano nuove indiscrezioni, per quanto riguarda i prossimi gioiellini di Casa Apple, parliamo dell’ iPad Mini 2 a Retina Display e dell’ iPad 5.

Qualche giorno, fa vi avevo accennato, della possibilità che il nuovo gioellino di Casa Apple, l’ iPad Mini a Retina Display, poteva essere presentato al pubbblico nel 2014, per un problema di produzione del display.

Oggi, arriva un’altra indiscrezione che dice invece che potrebbe essere presentato il 25 Ottobre 2013.

Una fonte ha riportato qualche ora fa una notizia alquanto interessante, sembrerebbe, che la Apple sia in procinto di lanciare il nuovo iPad Mini con Retina Display ad Ottobre 2013, queste le parole della fonte :

LG is reportedly making new headway in producing Retina panel technology for use in the next-generation iPad mini, and expects to ship about 2-3 million units a month in preparation for Apple’s expected October release date

LG sta facendo nuovi passi avanti nella produzione dei pannelli Touchscreen Retina da usare nel prossimo iPad Mini, si presume che verranno spedite 2/3 milioni per la preparazione al lancio previsto ad Ottobre.

Questa notizia è stata confermata anche da Digitimes, che è una fonte attendibile,ma come al solito, vi invito a non prenderla come una notizia certa.

Vi ricordo, che sarà proprio LG che si occuperà anche dei display per l’iPad di 5a generazione, mantenendo la stessa risoluzione, 2048×1536, però sarà più leggero, più sottile e con una batteria migliorata.

AGGIORNAMENTO

Da delle indiscrezioni attendibili, sembri che sia l’iPad Mini 2 a Retina display che l’ iPad 5, potrebbero essere lanciati sul mercato il 25 Ottobre di quest’anno.

Secondo una fonte attendibile, dovrebbero debuttare sul mercato venerdì 25 ottobre.

Quindi la presentazione dei due nuovi tablet targati Apple dovrebbe avvenire già nella prima settimana di ottobre.

Rivediamo insieme le caratteristiche tecniche dei due gioellini targati Apple :

iPad Mini 2 :

  • Avrà quasi certamente il Retina Display
  • Processore Apple A6 analogo a quello montato su iPhone 5
  • 1 GB di RAM.

iPad 5:

  • Avrà il display Retina da 9,7″ con una risoluzione di 2048×1536 pixel.
  • Miglioramenti sia per il comparto CPU/GPU che per la doppia fotocamera e per la batteria.
  • Avrà uno spessore ridotto rispetto alla 4a Generazione.

Comunque non ci resta che attendere per avere ulteriori aggiornamenti.