Keynote Apple 12 Settembre – Apple presenta l’ iPhone X

Tempo di Lettura:1 Minuti, 45 Secondi

Ci siamo, Apple, dopo aver presentato i due nuovi iPhone 8 e 8 Plus, presenta anche l’ iPhone X.

Apple dopo tanta attesa, dopo aver presentato iPhone 8 e 8 Plus, presenta finalmente ciò che rivoluzionerà il mondo degli smartphone, ovvero la “One More Thing”, l’ iPhone X.

Il nuovo iPhone X avrà un design all-screen, display super retina con risoluzione 2436 x 1125 e 5.8 pollici di diagonale 458ppi, OLED, con HDR 10 e Dolby Vision, True Tone.

Con l’ iPhone X arrivano anche delle nuove gestures per gestire l’interfaccia, pulsanti laterali più larghi, che si possono usare per Siri.

Arriva anche il Face ID per lo sblocco del dispositivo, basta guardare lo smartphone per sbloccarlo, ecco tutti i sensori per il riconoscimento del volto e delle espressioni, TrueDepth camera system.

Il Face ID, sfrutta il nuovo processore A11 Bionic neural engine, il Neural engine dual core può eseguire 600 miliardi di operazioni al secondo, adesso, tutto quello che si poteva fare con Touch ID si può fare anche con Face ID, pagare con Apple Pay.

Arrivano anche le nuove Animoji, le emoji animate che sfruttano il Face ID per personalizzare le espressioni.

Vediamo per quanto riguarda la fotocamera, l’ iPhone X avrà una dual camera da 12 megapixel con sensori più grandi e rapidi, pixel più profondi e aperture di f/1.8 e 2.4, doppia Stabilizzazione ottica, QUAD LED True Tone Flash, Portrait mode anche per i selfie e doppia stabilizzazione ottica.

CPU con Chip A11 Bionic con due core ad alte performance e quattro core a risparmio energetico, per quanto riguarda la batteria avrà una autonomia di due ore in più rispetto ad iPhone 7 e ricarica wireless QI.

Arriva anche l’ AirPower charger per la ricarica Wireless, ma questo arriverà l’anno prossimo.

Prezzi USA:

iPhone X: 64GB 999 dollari

iPhone X: 256GB (non hanno detto il prezzo)

Prezzi in Italia:

  • iPhone X: 64GB 1189$
  • iPhone X: 256GB 1359$

Disponibile dal 27 ottobre in pre-ordine e dal 3 novembre in vendita.

Tutte le altre novità provenienti dai Rumors le potete trovare

QUI’

QUI’