Jonathan Ive porterà un cambiamento radicale nell’interfaccia di iOS 7


La Apple sta ormai lavorando da tempo e duramente per migliorare l’interfaccia grafica sia di iOS che anche di OS X.

A far parte di questi lavori, da qualche mese, c’è un grande designer in Apple che si chiama Jonathan Ive.

Jonathan Ive è un designer Apple, responsabile di alcuni mesi dell’interfaccia di iOS e OS X.

Sarà proprio lui, a portare un radicale cambiamento all’interfaccia grafica di iOS 7, offrendo diverse garanzie, visto i tanti riconoscimenti che ha ricevuto.

Jonathany Ive sta lavorando, secondo delle voci attendibili da parte di Casa Cupertino, su un cambiamento radicale nell’interfaccia utente, semplificando il più possibile iOS 7.

Il nuovo sistema operativo di casa Apple, sarebbe più elegante e completamente diverso da quello che abbiamo visto fin ora dal 2007, dall’uscita del primo device.

Oltre ad una nuova grafica, porterà anche dei cambiamenti sull’organizzazione.

Bisogna dire che, ha chiamato a lavorare insieme squadre di hardware e software, mentre prima la maggior parte delle squadre lavoravano separate tra di loro, ricordandovi anche che il tutto veniva fatto con segretezza.

Ora questo problema non ci sarà più, ci sarà meno segretezza e quindi ci sarà più  cooperazione e un’ atmosfera molto più piacevole.

Aspettiamoci tantissime sorprese sul prossimo iOS 7 che dovrebbe arrivare come prima beta subito dopo il WWDC 2013 che si terrà nel mese di giugno.

Jonathan, ha anche lavorato con Craig Federighi incaricato di OS X, permettendo così di poter portare le funzioni di iOS anche sul Mac.

Cosa ne pensate?