Jailbreak iOS 9.x.x – Dopo effettuato il Jailbreak Cydia va in crash? Vediamo insieme come risolvere il problema


Da poco è stato rilasciato il tool Pangu per effettuare lo sblocco dei dispositivi Apple con a bordo iOS 9.x.x, il tool è stato aggiornato già due volte ma sembrerebbe che ci sia ancora qualche bug, dopo la procedura di sblocco Cydia va in crash.

Il Team Pangu, come ormai sappiamo è stato il primo Team a rilasciare il tool per effettuare la procedura di sblocco sui dispositivi Apple con a bordo iOS 9.x.x.

Lo stesso tool, in questo momento solo per Windows, è stato aggiornato già due volte risolvendo alcuni problemi riscontrati da alcuni utenti, ma sembri che ci sia ancora qualche bug, dopo la procedura di sblocco Cydia va in crash, in questo articolo vedremo insieme come risolvere il problema.

Se avete riscontrato questo problema, ci toccherà ripristinare il dispositivo in DFU e ripetere la procedura di Jailbreak, ma prima dovremmo effettuare qualche operazione:

  • Scaricare iOS 9.0.2 da QUI’
  • Scaricare il tool Pangu da QUI’
  • Effettuare un backup del dispositivo tramite iTunes o iCloud
  • Scollegare il dispositivo e spegnerlo
  • Mettere il dispositivo in DFU, tenere premuti entrambi i pulsanti Home e Power, dopo 10 secondi, rilasciare il tasto di accensione, ma tenere premuto il pulsante Home fino a quando iTunes conferma che si è in modalità DFU.
  • Rispristinare il dispositivo, tenere premuto il tasto Maiusc sinistro su Windows, o il tasto Option se siete su Mac (a breve Pangu arriverà anche per Mac) e quindi cliccate sul pulsante Ripristina iPhone.

Dopo questa procedura, il dispositivo sarà ripristinato e si può ripetere la procedura di Jailbreak, a questo punto Cydia ritornerà a funzionare.

Se avete problemi non esitate a contattarmi tramite commenti.