Jailbreak iOS 9 – iH8Sn0w riesce ad eseguire il Jailbreak Untethered!


Nella serata di ieri Apple ha presentato insieme ai nuovi dispositivi come iPhone 6S e 6S Plus, iPad Pro da 12.9 pollici e Apple TV di 4a generazione, anche iOS 9, dopo qualche ora sembrerebbe che qualcuno lo abbia già sbloccato eseguendo il jailbreak Untethered, il suo nome è iH8Sn0w.

Ieri sera Apple al suo Keynote ha presentato i suoi nuovi dispositivi, iPhone 6S e 6S Plus, nuovi iPad Pro da 12.9 pollici, nuova Apple TV di 4a generazione, insieme ad essi ha presentato anche il nuovo sistema operativo iOS 9 che sarà rilasciato pubblicamente il 16 settembre per tutti i dispositivi.

Intanto nella serata di ieri, dopo il Keynote, Apple ha anche rilasciato due nuove versioni di iOS 9 agli sviluppatori, ovvero iOS 9 GM e iOS 9 beta 1.

Sembrerebbe però che qualcuno dopo qualche ora, abbia già eseguito il Jailbreak Untethered con Cydia funzionante, su iOS 9 GM, il suo nome è iH8Sn0w e ce lo mostra in un video.

Lo stesso hacker però ha scoperto una novità nel kernel, non piacevole per i dispositivi a 64 Bit, infatti viene eseguito un controllo nella regione del kernel “__TEXT/DATA.const”, modificandola, il dispositivo va in Kernel Panic, si tratta di una Kernel Patch Protection.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori conferme e sembrerebbe che nonostante sia presente ancora una volta la protezione Rootless, la procedura del Jailbreak sia fattibile.

In attesa vi lascio al video dimostrativo del Jailbreak Untethered di iOS 9 GM :