[Aggiornamento 03 Febbraio – Ufficiale] Jailbreak iOS 11.2/11.4.1 – Coolstar ha rilasciato il tool di sblocco Vers. 1.3.0!

Tempo di Lettura:13 Minuti, 39 Secondi

Arriva una nuova notizia per quanto riguarda il mondo del Jailbreak, a breve potrebbe arrivare lo sblocco per iOS 11.2/11.3.1.

Ciao a tutti, è da tanto che non si parla di Jailbreak, ma arriva una notizia per tutti gli amanti del mondo dello sblocco, la prossima settimana Coolstar, che ormai conosciamo tutti, poichè ha rilasciato Electra in passato, potrebbe rilasciare a breve il nuovo sblocco per iOS 11.2/11.3.1, ma vediamo insieme i punti per eseguire lo sblocco.

Per iniziare, Coolstar ha annunciato di rilasciare il Jailbreak di Electra iOS 11.2/11.3.1 che supporterà tutti gli iPhone e iPad tra cui anche iPhone X, consiglia a tutti i jailbreaker che hanno installato iOS 11/11.1.2 di salvare i certificati SHSH2 di iOS 11.3.1 in modo che possano essere ripristinati su iOS 11.3.1 anche dopo che Apple smetterà di firmare il firmware utilizzando lo strumento futurerestore.

Lo stesso, consiglia, per tutti coloro che hanno aggiornato a 11.2/11.3.1 tramite il metodo di aggiornamento OTA (over the air), di ripristinare gli stessi utilizzando iTunes o tramite Futurerestore, tutto questo perchè secondo Coolstar, gli aggiornamenti OTA potrebbero compromettere la rootfs rw.

È noto che gli aggiornamenti OTA causano problemi con il processo del Jailbreak, pertanto si consiglia sempre di installare gli aggiornamenti iOS tramite iTunes anziché utilizzare l’aggiornamento OTA, questo, ve l’ avevo già detto io, negli anni precedenti.

Coolstar, lavorerà sul Jailbreak di iOS 11.2/11.3.1 non appena il noto Lan Beer, rilascierà l’exploit di tipo tfp0.

Il rilascio è previsto per la prossima settimana.

A questo punto, basterà eseguire questa semplice guida, per coloro che vorranno eseguire lo sblocco di iOS 11.2/11.3.1.

Rimaniamo in attesa per ulteriori conferme e aggiornamenti, non appena ce ne saranno, verrà fatto un articolo dedicato.

Stay Tuned……..

AGGIORNAMENTO

Comunicazione a tutti gli utenti che stanno aspettando il Jailbreak Electra di iOS  11.2/11.3.1, Ian Beer ha rilasciato l’exploit di iOS 11.3.1, Coolstar il noto hacker e sviluppatore di iOS ha annunciato che dovrebbe essere in grado di utilizzare l’exploit del kernel per aggiornare Electra Jailbreak al Jailbreak iOS 11.2 – iOS 113.1.

Il Jailbreak di Electra iOS 11.2 – 11.3.1 dovrebbe essere un Jailbreak Semi-Untethered.

Un Jailbreak Semi-Untethered è simile a un Jailbreak Untethered, offre la possibilità di riavviare il proprio dispositivo iOS da solo.

Ad ogni avvio la sequenza di avvio del dispositivo iOS non è modificata e si avvia nello stato originale non Jailbroken.

Tuttavia invece di dover utilizzare uno strumento come un computer per rieseguire il Jailbreak di nuovo sul dispositivo iOS, con il Jailbreak Semi-Untethered l’utente può rieseguire il Jailbreak direttamente dal proprio dispositivo con l’aiuto di un’applicazione che viene installata dal tool per il Jailbreak.

Come ho gia accennato precedentemente, chi è interessato al Jailbreak di iOS 11.2 – iOS 11.3.1 dovrebbe ripristinare il più presto possibile su iOS 11.2  – iOS 11.3.1 in particolare gli utenti di iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus o gli utenti che sono passati a iOS 11.3.1 utilizzando il metodo OTA prima che Apple chiuda le firme, ricordo comunque che è meglio sempre salvare i BLOB SHSH2 per iOS 11.3.1.

Coolstar non ha fornito una data di rilascio per il Jailbreak di Electra iOS 11.3.1 ma ha già iniziato a lavorare sul Jailbreak.

Stay Tuned……

AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO

Arrivano altre nuove informazioni, per quanto riguarda il Jailbreak di iOS 11.2 – 11-3-1, Coolstar indica che potrebbe essere necessario un account sviluppatore Apple per utilizzare il Jailbreak iOS 11.3.1 ma allo steso tempo dice anche di non averne ancora uno.

Coolstar ha confermato che Electra, in questo momento, funziona con iOS 11.2 – iOS 11.2.6, che ha corretto il problema “rootfs remount” e che quindi dovrebbe funzionare anche con iOS 11.3 – iOS 11.3.1,  lo stesso è riuscito anche ad installare Cydia con successo su iOS 11.3.1 ma al momento ci sono vari bug da risolvere.

Ad oggi, non ha ancora fornito una data di rilascio per il Jailbreak di Electra iOS 11.3.1.

Stay Tuned….

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO

Oggi una giornata importante per il mondo del Jailbreak di iOS 11.3.1, Coolstar ed il team Electra, ufficialmente confermano che il tool di sblocco è pronto e potrebbe essere rilasciato a breve.

La pagina di Electra, non è stata ancora aggiornata, il Team sta testando il tool sui vari dispositivi, quindi potrebbe trattarsi di ore oppure di alcuni giorni.

L’ annuncio del Team è avvenuto su Twitter.

A questo punto non ci resta che attendere gli ultimi aggiornamenti.

Non appena il tool sarà reso pubblico, sarà scritto un articolo dedicato sulla procedura da effettuare per eseguire los blocco.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO

Ciao a tutti gli utenti, ci siamo quasi, ho una bella notizia per tutti voi che sicuramente state aspettando lo sblocco per iOS 11.3.1, da delle mie fonti attendibili, (tenetevi forti), mi è stato comunicato che lo sblocco potrebbe essere di titpo Untethered.

Da quanto tempo è che non viene rilasciato un Jailbreak di questo tipo?

Vi lascio a delle immagini, in cui il team lo testa sia su iPhone che iPad.

Siamo davanti al primo sblocco di questo tipo dopo anni, il team è al lavoro e a breve lo rilascierà.

Rimaniamo in attesa per ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO

Ciao a tutti, comunicazione ufficiale di qualche minuto fà, il tool di sblocco per eseguire il Jailbreak di iOS 11.3.1 è adesso completo.

Pwn20wnd, che sta lavorando con Coolstar, comunica che il tool di sblocco sarà rilasciato pubblicamente, non appena, dopo averlo testato sarà stabile, però si ritorna ad un punto indietro di quanto si era detto nella giornata di ieri, si pensava che il Jailbreak, dato le conferme erà di tipo Untethered, invece, per ora rimane di tipo semi-untethered, se non vi ricordate cosa voglia dire, vi basterà rileggere lo stesso articolo dall’ inizio.

Nel frattempo vi lascio all’ immagine che ha rilasciato Coolstar del suo proprio iPad, dove ha eseguito il Jailbreak di iOS 11.3.1, con Cydia ed Electra installato.

Rimaniamo in attesa, a questo punto ci siamo quasi, un pò di pazienza ancora!

AGGIORNAMENTO 03 LUGLIO

Piccolo aggiornamento per quanto riguarda il Jailbreak di iOS 11.3.1, il Team di Electra comunica una novità che a sua volta diventerà una sorpresa per tutti noi utenti che lo stiamo aspettando.

Oggi un membro del team di Electra CoolStar ha rivelato “una delle sorprese” che arriverà con il Jailbreak di iOS 11.3.1.

Nel suo tweet CoolStar dice che il Jailbreak di Electra mostrerà solo quei tweaks che saranno compatibili con iOS 11.

Dubbed Project Repo Unclutter eliminerà automaticamente tutte le modifiche incompatibili che verranno mostrate nelle repository di default di Cydia, BigBoss / Modmyi / Zodttd, infatti verranno filtrati in modo da mostrare solo quelli compatibili con iOS 11.

Rimaniamo in attesa per ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 04 LUGLIO

Ci siamo, il Team che sta la vorando sul Jailbreak di iOS 11.3.1, ha comunicato ufficialmente su Twitter di aver completato il lavoro sul tool di sblocco e che nei prossimi giorni verrà rilasciato pubblicamente.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO 07 LUGLIO

Coolstar come promesso, ha rilasciato finalmente il tool per eseguire il Jailbreak.

Cari utenti, dato che ancora è alla prima release, non affrrettatevi a eseguirlo sul vostro dispositivo, se non prima verrà scritto un articolo dedicato per la procedura.

Posso comunicarvi con certezza, che la stessa è semplice ma potrebbe portarvi dei problemi al dispositivo, quindi rimanete sintonizzati.

Ricordatevi sempre, prima di eseguire lo sblocco eseguire sempre un backup tramite iTunes o iCloud.

AGGIORNAMENTO X1 07 LUGLIO

Primi problemi per quanto riguarda lo sblocco, alcuni utenti, compreso me, sta avendo problemi per quanto riguarda l’ installazione di Cydia.

Una volta installata l’ app Electra sul dispositivo e andando a cliccare su Jailbreak, il dispositivo si riavvia ma non succede nulla, dovrebbe comparire che è stato creata l’ immagine APFS per poter riaprire l’ app e cliccare su continua Jailbreak.

Bisogna attendere ulteriori aggiornamenti dal Team per risolvere questo problema per alcuni dispositivi.

Prima di iniziare nello sblocco però vi do una chicca che potrebbe servire a molti utenti.

Su dei siti Italiani, la procedura che vedete è per gli sviluppatori, per gli utenti finali invece è la stessa ma bisogna disattivare alcune impostazioni in più, ecco quali:

  • Trova il mio iPhone
  • Face iD e codice di sblocco
  • Siri e tasto laterale Siri
  • Wi-Fi e modalità aereo disabilitati

Per ora questo è tutto, se ci saranno ulteriori aggiornamenti da parte mia verranno scritti sempre in questo articolo.

Non appena si riuscirà a risolvere questo problema, come descritto prima, sarà fatto un articolo dedicato sulla procedura esatta.

Rimanete sintonizzati.

AGGIORNAMENTO 08 LUGLIO

Coolstar, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Electra vers. 1.0.2 che risolve alcuni problemi legati allo sblocco, installazione ancora instabile, io stesso mi trovo con l’ iPhone X bloccato su “Enable Jailbreak” anche se Cydia non è stato installato, mi è stato risposto di riprovare la procedura più volte.

Ricordo a tutti, che nel momento in cui, non si avranno più problemi, verrà fatto un articolo dedicato per quanto riguarda la procedura esatta, fino ad allora niente.

Non provate a eseguire lo sblocco.

AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO

Ciao a tutti, come avete potuto notare, a differenza di altri siti che hanno postato la procedura esatta per eseguire lo sblocco, il sito non ha fatto nessun articolo poichè ancora non esiste una procedura esatta, da molti problemi e come si evince da moltissimi utenti è instabile.

Intanto volevo comunicarvi che Coolstar ha rilasciato Electra vers. 1.0.3 con supporto a iOS 11.4 beta 1 e iOS 11.4 beta 3.

In oltre, volevo comunicarvi che lo stesso Coolstar sta lavorando ad una nuova interfaccia per quanto riguarda Electra, infatti a breve dovrebbe rilasciare la versione 1.1, per eseguire anche la UICache per quanto riguarda il problema di Cydia che non si installa oppure che lo installa ma non compare sulla Home.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO 17 LUGLIO

Nuova notizia per quanto riguarda tutti gli amanti del Jailbreak Electra, il Team che ha rilasciato lo sblocco, comunica ufficialmente che a breve Cydia verrà sostituita da un nuovo package manager che prenderà il nome di Sileo.

Lo stesso team, comunica che, verrà integrato in un prossimo tool, poichè Cydia non è compatibile con iOS 11, che trasferirà tutte le repo sul nuovo package manager, che tutti i pacchetti già installati e la configurazione rimarrà invariata e che tutti gli acquisti fatti in precedenza con Cydia saranno accessibili anche da Sileo.

Il team comunica la piena compatibilità delle repo di Cydia e dei pacchetti e che sarà compatibile con iOS 11 e con tutti i dispositivi a 64Bit.

AGGIORNAMENTO 26 DICEMBRE

Arriva un nuovo aggiornamento per tutti gli amanti del Jailbreak, il Team, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Electra, portandolo alla versione 1.1.0, questa versione porta tante migliorie e correzioni di bug.

Electra 1.1.0 è disponibile per tutti al seguente Link: DOWNLOAD.

E’ compatibile con tutti gli iPhone e iPad a partire da iOS 11.2 a iOS 11.4 beta 3.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO 30 Gennaio 2019

Arriva un nuovo aggiornamento per tutti gli amanti del Jailbreak, il Team, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Electra, portandolo alla versione 1.2.0, questa versione porta tante migliorie e correzioni di bug come si legge dal Changelog Ufficiale.

Portati miglioramenti anche sui vecchi dispositivi.

Per eseguire lo sblocco, vi basterà seguire la GUIDA al seguente Link : [Aggiornato x2+x3] [Esclusiva – Sblocco Riuscito!] Procedura Ufficiale per eseguire il Jailbreak di iOS 11.3.1 con Electra

Electra 1.2.0 è disponibile per tutti al seguente Link: DOWNLOAD.

Comunicazione importante: finalmente il Team, ha eliminato l’ attivazione del Jailbreak tramite sviluppatori esterni, ora quando lo installerete tramite Cydia Impactor, sarete voi stessi a certificarlo!

Il tool funziona egregiamente, NOTA IMPORTANTE: dopo l’ installazione di Electra, prima di eseguire lo sblocco dovrete fare prima un REBOOT del dispositivo (e la stessa applicazione che ve lo richiederà) e poi potrete abilitare il Jailbreak al primo colpo (prova eseguita direttamente sul mio iPhone X con iOS 11.3.1).

E’ compatibile con tutti gli iPhone e iPad a partire da iOS 11.2 a iOS 11.4.1 (per gli iPad, uscirà un nuovo aggiornamento tra 6 ore circa come comunicatomi direttamente dal Team).

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO 31 Gennaio 2019

Arriva un nuovo aggiornamento per tutti gli amanti del Jailbreak, il Team, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Electra, portandolo alla versione 1.2.2, questa versione corregge un exploit su iOS 11.0/11.1.2 come si legge dal Changelog Ufficiale.

In più ha anche aggiornato il tool per eseguire lo sblocco su iOS 11.4/11.4.1.

Per eseguire lo sblocco, vi basterà seguire la GUIDA al seguente Link : [Aggiornato x2+x3] [Esclusiva – Sblocco Riuscito!] Procedura Ufficiale per eseguire il Jailbreak di iOS 11.3.1 con Electra

Electra 1.2.2 è disponibile per tutti al seguente Link: DOWNLOAD.

Comunicazione importante: finalmente il Team, ha eliminato l’ attivazione del Jailbreak tramite sviluppatori esterni, ora quando lo installerete tramite Cydia Impactor, sarete voi stessi a certificarlo!

Il tool funziona egregiamente, NOTA IMPORTANTE: dopo l’ installazione di Electra, prima di eseguire lo sblocco dovrete fare prima un REBOOT del dispositivo (e la stessa applicazione che ve lo richiederà) e poi potrete abilitare il Jailbreak al primo colpo (prova eseguita direttamente sul mio iPhone X con iOS 11.3.1).

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO 01 Febbraio 2019

Arriva un nuovo aggiornamento per tutti gli amanti del Jailbreak, il Team, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Electra, portandolo alla versione 1.2.7, questa versione corregge vari bug su iOS 11.4/11.4.1 e sui processori Apple A7 e A8, come si legge dal Changelog Ufficiale.

Per eseguire lo sblocco, vi basterà seguire la GUIDA al seguente Link : [Aggiornato x2+x3] [Esclusiva – Sblocco Riuscito!] Procedura Ufficiale per eseguire il Jailbreak di iOS 11.3.1 con Electra

Electra 1.2.7 è disponibile per tutti al seguente Link: DOWNLOAD.

Comunicazione importante: finalmente il Team, ha eliminato l’ attivazione del Jailbreak tramite sviluppatori esterni, ora quando lo installerete tramite Cydia Impactor, sarete voi stessi a certificarlo!

Il tool funziona egregiamente, NOTA IMPORTANTE: dopo l’ installazione di Electra, prima di eseguire lo sblocco dovrete fare prima un REBOOT del dispositivo (e la stessa applicazione che ve lo richiederà) e poi potrete abilitare il Jailbreak al primo colpo.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/

AGGIORNAMENTO 03 Febbraio 2019

Arriva un nuovo aggiornamento per tutti gli amanti del Jailbreak, il Team, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Electra, portandolo alla versione 1.3.0, questa versione corregge vari bug su iOS 11.4/11.4.1 come si legge anche dal Changelog Ufficiale.

Per eseguire lo sblocco, vi basterà seguire la GUIDA al seguente Link : [Aggiornato x2+x3] [Esclusiva – Sblocco Riuscito!] Procedura Ufficiale per eseguire il Jailbreak di iOS 11.3.1 con Electra

Electra 1.3.0 è disponibile per tutti al seguente Link: DOWNLOAD.

Comunicazione importante: finalmente il Team, ha eliminato l’ attivazione del Jailbreak tramite sviluppatori esterni, ora quando lo installerete tramite Cydia Impactor, sarete voi stessi a certificarlo!

Il tool funziona egregiamente, NOTA IMPORTANTE: dopo l’ installazione di Electra, prima di eseguire lo sblocco dovrete fare prima un REBOOT del dispositivo (e la stessa applicazione che ve lo richiederà) e poi potrete abilitare il Jailbreak al primo colpo.

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/