iPhone 6S Plus vs iPhone 6 Plus – Arriva lo speed test anche per quanto riguarda il Wi-Fi


In questi giorni stiamo parlando tanto dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus per quanto attiene i loro speed test in termini di velocità, oggi parliamo anche di un nuovo speed test fatto tra i due dispositivi per quanto riguarda la velocità in download del Wi-Fi.

Arriva un nuovo speed test per quanto riguarda i nuovi dispositivi, ovvero dell’ iPhone 6S e 6S Plus, oggi lo speed test riguarda la velocità del Wi-fi di ogni singolo dispositivo.

Ricordo che i nuovi iPhone 6S sono dotati di una nuova tecnologia 802.11 ac con MIMO, a differenza invece degli iPhone 6 Plus che hanno la tecnologia 802.11 ac.

Come possiamo ben notare ci sono delle differenze in termini di velocità per quanto riguarda i nuovi iPhone 6S Plus, la velocità sembra quadruplicata rispetto ai vecchi dispositivi (iPhone 5S).

In questo video possiamo notare che sia l’ iPhone 6S Plus che l’ iPhone 6S sono stati montati entrambi su una base Airport Extreme, senza nessun altro dispositivo collegato, in modo tale da non alterare le connessioni e in entrambi installato il nuovo iOS 9.0.2.

In questo caso l’ iPhone 6S Plus, ha raggiunto una velocità di download di 309.3 Mbps, mentre l’ iPhone 6 Plus una velocità di download di 412.7 Mbps.

A questo punto vi lascio al video dello speed test: