iPhone 6 – Tutti i Rumors ad oggi


Manca pochissimo al 9 settembre, giorno in cui l’azienda di Cupertino svelerà il nuovo o i nuovi iPhone. Oggi abbiamo deciso di riassumere tutti i rumors e tutte le caratteristiche che saranno presenti su iPhone 6!

weibo_iphone6

Design

Come è successo 2 anni fa con l’avvento dell’iPhone 5, Apple vuole cambiare il design del suo dispositivo, ma stavolta con una trama del tutto diversa. Infatti, l’iPhone 6 avrà dei bordi arrotondati e non più quel design squadrato caratterizzante degli iPhone dal 4 in poi. Inoltre, ora possiede delle bande colorate,che cambia in base al colore del dispositivo, che nel retro affiora in modo più o meno piacevole il dispositivo.
Sarà disponibile in tre colori: oro, grigio e argento.
La fotocamera dovrebbe essere leggermente sporgente, proprio come nell’iPod Touch di quinta generazione.
La mela (il logo Apple) è invece incastonato, come nel primo iPhone, e non più “disegnato” come sugli ultimi dispositivi.
L’iPhone 6 dovrebbe essere disponibile in due versioni, una da 4,7 e un’altra da 5,5 pollici.

Hardware

Secondo alcuni rumors abbastanza credibili, il nuovo iPhone dovrebbe possedere un chip A8, nuovo  processore in casa Apple. La velocità dovrebbe essere molto notevole, trattandosi di un processore con clock da 2 gHz e architettura a 64 bit come l’A7. Oltre al processore nuovo, Apple integrerà sicuramente l’esclusivo (parlando di iDevice) chip NFC, mai appunto presente in un iPhone. Parlando invece di display, i nuovi iPhone dovrebbero montare dei pannelli da 4,7 e da 5,5″ con risoluzioni rispettive di 1704 x 960 pixel e di 2208 x 1242 pixel.Inoltre, il vetro potrebbe essere in zaffiro, anche se negli ultimi giorni ci sono state delle discussioni contrarianti all’utilizzo del zaffiro da parte di Apple.
Parlando invece di fotocamera, Apple dovrebbe introdurre un sensore da 13 Megapixel, lavorando però molto sodo sulla qualità delle lenti adottate. Infine, la batteria, dovrebbe essere migliorata (e non poco ) sui nuovi iPhone, almeno parlando di capacità. Il nuovo iPhone da 4.7″ dovrebbe possedere un modulo da 2.100 mAh e quello da 5.5″ uno da 2915 mAh, contro i 1.560 di iPhone 5S.

Software

L’iPhone 6 possederà con tutta la probabilità la nuova versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 8
Per sapere tutte le novità che introduce tale versione, visita la pagina a questo indirizzo

Data di uscita

Apple ha ufficializzato l’altro giorno un evento mediatico per il 9 settembre, ove presenterà:

  • iPhone 6 da 4.7 pollici: Possibilità 95%
  • iPhone 6 da 5.5 pollici: Possibilità 50%
  • iWatch: Possibilità 50-60%
  • Nuovi Mac: Possibilità 65%
  • Altro: Possibilità 15%

Per quanto riguarda invece l’uscita nei negozi, si vocifera per il 19 settembre( in Italia probabilmente una quindicina di giorni dopo).
Vi invito a seguire il nostro liveblog e il nostro appuntamento per il 9 settembre, come ampiamente descritto qui.

Prezzi e modelli

Alcuni rumors affermano dei prezzi più alti per i nuovi iPhone.
L’iPhone da 4,7″ dovrebbe partire da 750 € e quello da 5,5″ addirittura da 950 euro (pensate quando costeranno i modelli da 64 GB o,addirittura, quelli da 128…)
Insomma, da quanto avrete capito, questo iPhone non sarà qualcosa che tutti si potranno permettere.

Appuntamento per il 9 settembre!