iPhone 6 – Il suo display sarà in Zaffiro? 2


Due giorni fa, la Apple al suo evento ha presentato il nuovo iPhone 5S che dovrebbe essere molto più veloce rispetto ai suoi precedessori.

L’iPhone, lo sappiamo tutti, è un bellissimo dispositivo e sappiamo anche bene, quanto ci potrebbe costare se ci scivolasse di mano e si romperebbe il display.

A questo problema, la Apple ci sta già pensando e presto lo risolverà nel suo prossimo iDevice, che in questo momento, secondo i Rumors, prenderà il nome di iPhone 6.

La Apple, vorrebbe risolvere il problema della rottura del display, utilizzando del zaffiro, anche se lo sta già utilizzando nei suoi dipositivi, ma solo per le parti più piccole, come il nuovo Touch ID Sensor.

La Apple sta pensando a questo punto, di utilizzare lo zaffiro anche per i display, sui suoi prossimi iDevice.

Sappiamo bene e lo abbiamo letto anche in rete che lo zaffiro è molto difficile da lavorare e ha un costo elevato, quindi la Apple per ovviare anche a questo problema, sta pensando di miscelare lo zaffiro con il vetro o con l’acciao.

 

Lo Zaffiro è molto difficile da rompersi e quindi se la Apple riuscisse ad utilizzarlo, farebbe del display, un materiale indistruttibile, anche aumentandone lo spessore di solo 1mm.

Ma a tutto questo arriva sicuramente un inconveniente, il prezzo, poichè lieviterebbe.

A questo punto per sapere cosa farà la Apple non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.