Pangu8 Untether Vers. 0.3 – Il team lo ritira subito da Cydia, ecco il perchè! [Aggiornato il Team corregge il problema e lo re-pubblica su Cydia]

Tempo di Lettura:3 Minuti, 4 Secondi

Brutte notizie per i Jailbreakers, qualche ora fa, il Team Pangu ha rilasciato una nuova versione del pacchetto Pangu8 Untether su Cydia, ma lo ritira immediatamente poichè ha portato dei problemi ad alcuni dispositivi, se anche voi avete aggiornato e avete avuto problemi, continuate a leggere l’ articolo.

Arrivano brutte notizie per quanto riguarda i dispositivi Jailbroken, poche ore fa il Team Pangu ha rilasciato una versione aggiornata del pacchetto Pangu8 Untether, ma a quanto pare sembra che qual cosa sia andato storto per alcuni dispositivi, se anche voi avete aggiornato alla versione 0.3, allora continuate a leggere l’ articolo.

Questo aggiornamento era stato rilasciato per risolvere alcuni problemi di surriscaldamento, scaricamento della batteria, CPU e resto sui dispositivi a 32 Bit come l’ iPhone 4S, l’ iPhone 5, l’ iPod Touch generazione, iPad 2, 3, 4 iPad Mini di prima generazione, in quanto uno specifico processo in background (launchd), bruciava CPU e la batteria e portava il dispositivo a surriscaldarsi.

Mentre la patch ha risolto questo problema per i dispositivi a 32bit, ha causato problemi per i dispositivi a 64bit e così è stato ritirato da Cydia.

Ecco le parole di Saurik per cui l’ aggiornamento è stato ritirato :    

Alcuni utenti su dispositivi a 64 bit riportano lievi e gravi problemi con questo pacchetto.

Secondo il team di Pangu, nei loro test non era risultato niente, ma abbiamo in ogni caso ritirato il pacchetto, intanto il Team sta lavorando per fare un’analisi più approfondita della questione.

Se anche avoi avete aggiornato il pacchetto Pangu Untether da Cydia e non avete problemi, è meglio rimanere così, se invece avete problemi di loop all’ avvio, purtroppo non si può fare molto, tranne che ripristinare il dispositivo e rifare il jailbreak da zero.

Se avete aggiornato alla vers. 0.3 e volete ritornare alla vers. 0.2 vi basterà scaricare il pacchetto Pangu Untether 8.0-8.1.x da qui e per installarlo vi basterà utilizzare la nota applicazione iFile.

 

Il Team Pangu e Saurik comunicano a tutti gli utenti di stare calmi, poichè stanno già lavorando su una nuova versione che verrà immediatamente rilasciata su Cydia per risolvere le problematiche.

Se anche voi avete avuto questo problema, ditelo attraverso i commenti e vediamo se riusciamo a risolverlo insieme.

AGGIORNAMENTO

Il pacchetto Pangu Untether versione 0.3 è stato appena ripubblicato su Cydia.
Questo pacchetto era stato rilasciato ieri principalmente per dispositivi a 32 bit, per correggere il problema di surriscaldamento e utilizzo della CPU.
Ma subito dopo il rilascio, il pacchetto è stato ritirato a causa di alcuni problemi su alcuni dispositivi a 64 bit e, quindi, è stato immediatamente rimosso da Cydia.


Vi comuinico che il Team ha re-rilasciato l’ aggiornamento su Cydia correggendo la problematica sia sui dispositivi a 32-bit che a 64-bit.

Ecco il changelog ufficiale :La versione 0.3 di questo pacchetto risolve il problema per cui, su dispositivi a 32 bit (iPod 5, iPhone 4S / 5, iPad 2/3/4, iPad Mini 1) un specifico processo in background (launchd) bruciava CPU e la batteria, portando un surriscaldamento del dispositivo.

Prima di installare questo aggiornamento che richiederà un riavvio, se avete ripristinato un backup del vostro dispositivo tramite iTunes dopo aver aperto Cydia per la prima volta, è importante reinstallare Cydia tramite Cydia stesso andando sul pacchetto “Cydia Installer” – “Modifica” – “Reinstalla” e infine su “Conferma”, per essere sicuri che il processo vada a buon fine.

Se invece avete già fatto il jailbreak, non è il caso di eseguirlo nuovamente, ma p

er aggiornarlo vi basterà riaprire Cydia andare nella sezione “Novità” e aggiornare il pacchetto quando vi verrà mostrato l’update.