Evento 16 Ottobre – Cosa svelerà Apple? Vediamolo in questo articolo!

Tempo di Lettura:2 Minuti, 46 Secondi

In questo articolo riassumeremo tutto quello che bisogna sapere sull’evento Apple di domani 16/10/2014, in cui verranno presentati diversi nuovi dispositivi e lanciati vari software.

iPad Air 2

iPad 6, iPad Air 2 o come dir si voglia, verrà presentato domani. Le caratteristiche principali dovrebbero essere le seguenti:

  • Design completamente uguale al precedente modello, con piccolissime modifiche sull’altoparlante e qualche altra piccolezza, come la mancanza del tasto per il blocco rotazione/muto.
  • Schermo con risoluzione 3x (in dubbio), ovvero una risoluzione che Apple definisce Retina HD, con una densità e una risoluzione migliore dei 2560 x 1440 pixel attuali.
  • Schermo anti-riflesso e con un rivestimento particolare, in grado di respingere molto bene le impronte.
  • Processore, forse, A8X oppure solamente A8, che comunque offre prestazioni eccezionali sotto ogni punto di vista.
  • RAM che dovrebbe ammontare a 2 GB, visto che il nuovo iPad potrebbe supportare la modalità con cui due applicazioni possono essere usate contemporaneamente.
  • Presenza del sensore per l’impronte digitali, chiamato anche Touch Id. Inoltre, il nuovo iPad dovrebbe supportare Apple Pay.
  • Scocca con nuovi colori, ovvero gli stessi dei nuovi iPhone (nero, grigio ed oro)
  • Il nuovo iPad dovrebbe possedere uno spessore molto più ridotto dell’attuale
  • Basandosi sui tagli di memoria dei nuovi iPhone, Apple potrebbe abbandonare il modello da 32 GB a favore dei 16/64 e 128 Gigabyte.

iPad Mini 3

In realtà si sa pochissimo di questo dispositivo, ma quello che si sa lo elenchiamo di seguito:

  • Design identico, per non dir uguale, ai due precedenti Mini (meglio così secondo noi…).
  • Confermata anche qui la presenza del Touch Id, come sul nuovo Air.
  • Nuovi colori anche per lui.
  • Nuove cover, ma si sa poco di loro.
  • Spessore ridotto ulteriormente

Come si prevede, questo iPad Mini 3 dovrebbe essere un’aggiornamento minore, rispetto al Retina.

Nuovi iPod Touch (?)

Apple, nel proprio invito, ha specificato “E’ passato fin troppo tempo…”, il che ci fa pensare ad un aggiornamento hardware di vari prodotti oramai che da anni non vengano updati, come gli iPod Touch.
Quest’ultimi, infatti, potrebbero ricevere un’aggiornamento, portando Apple ad assomigliarli con i nuovi iPhone, ma senza modulo telefonico.
Però, c’è un però, Apple aveva dichiarato “La linea iPod è morta”…

Nuovi Mac Mini

Come detto precedentemente con gli iPod, Apple ha intenzione di aggiornare qualcosa di vecchio, come i Mac Mini (2 son gli anni passati dal trionfante celibio). I nuovi Mac Mini potrebbero essere ancora più economici(di quanto lo sono) e avere un rinnovato comparto hardware. Ma al momento non si sa proprio nulla…

Nuovi iMac

Apple non presenterà nuovi iMac da 21 pollici domani (affermato e affondato da molti) ma potrebbe svelare i nuovi iMac con display Retina (5k) da 27 pollici. Infatti, come visto oggi, quest’ultimi dovrebbero essere messi in vendita entro la fine dell’anno, quindi…

MacBook Air e Pro

Non ci saranno i tanti acclamati Air con display Retina domani (o almeno così si dice), ma con molta probabilità assisteremo ad un aggiornamento della linea MacBook Pro. Come sempre, se siete interessati, Apple ridurrà il prezzo di €1 rispetto al precedente modello ;).

Quando?

Apple svelerà i nuovi prodotti dalle ore 19.00 italiane (10 locali) del giorno 16 Ottobre 2014, per cui vi invito a restare collegati qui da noi per conoscere tutte le novità!

Non ci resta che augurarvi un buon Keynote!