iOS – Apple aggiorna il file Xprotect.plist, bloccando WireLurker il Malware che sta infettando i dispositivi iOS! 1


Tempo di Lettura:51 Secondi

Nella giornata di oggi, arriva una notizia che dovrebbe preoccupare e anche di tanto la sicurezza dei nostri dispositivi, infatti è stato scoperto il primo malware a larga scala, proveniente dalla Cina, il suo nome è WireLurker, vediamo come si attiva sui iDevice.

Nella giornata di oggi, è stato scoperto il primo malware a larga scala proveniente dalla Cina che sta infettando i dispositivi iOS, il suo nome e WireLurker, il primo perché fino ad oggi non si era mai vista una cosa di questo genere.

Il Malware colpisce prima i dispositivi OS X tramite un trojan che si installa attraverso un app modificata per poi essere trasmesso nei dispositivi iOS tramite connessione USB.

Una volta che il sistema OS X è stato infettato e si connette qualsiasi dispositivo iOS tramite USB, questo trojan prende il controllo del dispositivo, riuscendo a strapolare dati sensibili, informazioni dell’ utente e tanto altro.

Apple, per correrre subito ai ripari, ha aggiornato in remoto il file Xprotect.plist di OS X, bloccando quindi il malware.