iOS 9 – Un bug impedisce agli utenti di effettuare il Backup dati tramite Wi-Fi


iOS 9 è stato già rilasciato qualche settimana fa e arrivano anche i primi bug, alcuni utenti europei stanno avendo problemi ad effettuare il backup dati tramite Wi-Fi.

Arrivano i primi problemi per quanto riguarda iOS 9, se qualche giorno fa era stato comuicato il bug di Siri, oggi, alcuni utenti europei hanno riscontrato un altro bug che impedisce di effettuare il backup dati tramite rete Wi-Fi.

Vediamo insieme alcune soluzioni, per ripristinare tale problematica, rilasciate direttamente dal supporto tecnico Apple.

La prima soluzione è quella di effettuare un backup del dispositivo in locale tramite iTunes, poi ripristinare il dispositivo come nuovo e rieseguire il ripristino dal backup appena creato.

Una seconda soluzione riguarda l’ interruttore di iPhoto Cloud Library che si disattiva in automatico, effettuare un ripristino delle impostazioni di rete e successivamente la riattivazione dell’ interruttore, sembra che tale problematica si risolva.

Rimaniamo in attesa per ulteriori soluzioni e correzione del problema da parte di Apple, intanto per evitare la problematica vi invito ad eseguire il backup del dispositivo tramite iTunes.