iOS 9 Siri – Un bug la fa rimanere muta!


Continuano i bug sul major updates di iOS 9, se prima vi era stato comunicato il problema legato all’ aggiornamento dei dispositivi bloccati, ora tocca anche a Siri, Siri ascolta, risponde tramite testo ma rimane muta, vediamo come risolvere il problema.

Continuano i problemi e bug per quanto riguarda il major updates di Apple ovvero iOS 9, se oggi vi era stato comunicato un fix per risolvere il problema di aggiornamento dei dispositivi bloccati, ora tocca anche a Siri, Siri ascolta, Siri risponde tramite testo ma rimane muta, vediamo come risolvere il problema.

Per prima cosa dovrete recarvi sulle impostazioni andando su Generali -> Accessibilità -> VoiceOver -> Voce, a questo punto non vi resta altro da fare che mettere la spunta su “Alice Default”, Siri dovrebbe ritornare a funzionare.

Ricordo a tutti sempre, di non aggiornare mai tramite OTA il proprio dispositivo, i problemi che avete sull’ iOS precedente ve li riporterete sempre con i successivi aggiornamenti.

Meglio scaricare il file .ipsw completo e installarlo tramite iTunes, vedrete sicuramente miglioramenti e inferiori bug sul proprio dispositivo.

In oltre se volete aggiornare il proprio dispositivo, raccomando sempre a tutti, di portare il dispositivo in modalità DFU, dove lo stesso dispositivo verrà formattato e ripristinato da zero.

Per qualsiasi problema o chiarimenti non esistate a contattarmi tramite commenti.