iOS 9 – Come eseguire il Downgrade a iOS 8.4.1


Ieri sera Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento di iOS, ovvero iOS 9 per tutti i dispositivi, dato che alcuni utenti sicuramente non si sono trovati bene con tale firmware, in questo articolo vi verrà descritto come effettuare il downgrade a iOS 8.4.1.

Apple ieri sera ha rilasciato iOS 9 per iPhone, iPad e iPod Touch, molti utenti per ora lo stanno provando, altri invece vorrebbero ritornare indietro al vecchio iOS ovvero iOS 8.4.1, in questo articolo andremo a vedere come effettuare la procedura di downgrade da iOS 9, affrettatevi prima che Apple chiuda le firme di iOS 8.4.1.

Per prima cosa, dovrete scaricare il file .ipsw di iOS 8.4.1 (da quì), una volta scaricato potrete iniziare la procedura di downgrade, prima dovrete disattivare “Trova il mio iPhone”.

Spegniamo il dispositivo, apriamo iTunes, mantenendo premuto il tasto Home del dispositivo lo colleghiamo tramite usb al PC, fino a quando sullo schermo non compare il logo di iTunes (modalità di ripristino).

Una volta collegato, iTunes vedrà appunto il dispositivo in modalità di ripristino, a questo punto vi basterà cliccare shift+ripristina (Windoiws) o command+ripristina (OS X) e selezionate il file IPSW scaricato in precedenza.

Inizierà la procedura di ripristino del dispositivo, una volta eseguito potrete scegliere un bachup precedente.

Ricordo a tutti che il backup creato con iOS 9 non sarà compatibile con quello di iOS 8.4.1.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi.